Il giorno della sua presenza numero 300 nei top cinque campionati europei Florian Thauvin non lo dimenticherà facilmente. Il motivo? Il gol messo a segno contro la Roma è il primo su azione con la maglia dell'Udinese.
L'attaccante dei friulani, giunto in Italia a gennaio dello scorso anno, aveva chiuso il campionato passato senza regalare alcun bonus ai fantallenatori. Nonostante le grosse aspettative visto il suo curriculum, il classe 1993 aveva chiuso la stagione con undici presenze a voto e zero bonus all’attivo. Numeri non positivi che l’hanno costretto a chiudere la stagione scorsa sotto la sufficienza, con una fantamedia pari a 5.68.
Thauvin e Fantacalcio, tutti i numeri della stagione
Quest'anno la musica è già diversa. Nelle prime tredici giornate di campionato, Thauvin ha già eguagliato le presenze a voto dell’anno passato, con la differenza che stavolta sono arrivati anche due gol che valgono un momentaneo +6 nella casella dei bonus al Fantacalcio.
Il primo gol italiano è giunto alla nona giornata, su calcio di rigore contro il Lecce, mentre contro la Roma si è finalmente sbloccato su azione: il colpo di testa su cross di Payero è valso la prima gioia su azione con la maglia dell’Udinese. Un dato che sicuramente farà felici i fantallenatori che possono ora contare su un Thauvin sbloccato e con una fantamedia pari a 6.41.