Nuovo appuntamento stagionale con la classifica marcatori ponderata di Premier League Liga che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

PREMIER LEAGUE

Immagine articolo

 

Due nuovi leader per la classifica marcatori ponderata di Premier League. Al comando salgono Mitrovic, autore del decisivo 3-2 nella vittoria interna del Fulham sul Brentford, e Zaha che ha realizzato la doppietta che permesso al Crystal Palace di passare dallo 0-1 al 2-1 nel successo casalingo per 3-1 contro l'Aston Villa. Scende al terzo posto Rodrigo nonostante abbia realizzato il secondo gol in Leeds United-Chelsea 3-0. 

Si migliorano rispetto alla scorsa settimana Gundogan (ha aperto le marcature per gli ospiti in Newcastle United-Manchester City 3-3), Kane (decisivo in Tottenham-Wolverhampton 1-0), Haaland (2-3 del Manchester City contro il Newcastle United) e Salah (1-2 finale nella sconfitta del Liverpool sul campo del Manchester United).

Nuovi ingressi in graduatoria Adams (doppietta che ha permesso al Southampton di vincer 2-1 in trasferta contro il Leicester City dopo l'iniziale svantaggio), Maddison (1-0 del Leicester City contro il Southampton), Odegaard (doppietta che ha portato sul 2-0 l'Arsenal nella vittoria esterna per 3-0 contro il Bournemouth), Toney (rete del 2-2 del Brentford contro il Fulham), Wilson (gol del 2-1 del Newcastle United contro il Manchester City), Aaronson (ha aperto le marcature in Leeds United-Chelsea 3-0), Almiron (1-1 dei padroni di casa in Newcastle United-Manchester City), Bernardo Silva (3-3 finale del Manchester City contro il Newcastle United), Gray (1-1 definitivo dell'Everton in casa contro il Nottingham Forest) e Johnson (iniziale vantaggio del Nottingham Forest contro l'Everton). 

LIGA

Immagine articolo

 

Iglesias prende il comando della classifica marcatori ponderata della Liga con i due rigori che hanno permesso al Real Betis di portarsi prima sull'1-0 e poi sul definitivo 2-1 nella partita esterna contro il Mallorca. Al secondo posto troviamo la coppia formata da Avila (rigore che ha aperto le marcature in Osasuna-Cadice 2-0) e Iago Aspas (rigore dell'1-1 dei padroni di casa in Celta Vigo-Real Madrid 1-4). 

Numerosi i nuovi ingressi in classifica: Lewandowski (1-0 e 3-1 del Barcellona nel 4-1 esterno contro la Real Sociedad), Anuar (1-0 del Real Valladolid nell'1-1 in trasferta contro il Siviglia), Benzema (rigore dell'1-0 del Real Madrid contro il Celta Vigo), Berenguer (decisivo in Athletic Bilbao-Valencia 1-0), Collado (1-1 finale interno dell'Elche contro l'Almeria), Dembelé (2-1 del Barcellona contro la Real Sociedad), Isak (1-1 della Real Sociedad contro il Barcellona), Modric (2-1 del Real Madrid contro il Celta Vigo), Muriqi (1-1 del Mallorca contro il Real Betis), Palazon (ha aperto le marcature in Espanyol-Rayo Vallecano 0-2), Pino (prima rete in Atletico Madrid-Villarreal 0-2), Rekik (1-1 finale del Siviglia contro il Real Valladolid), Sadiq (1-0 dell'Almeria contro l'Elche), Stuani (1-0 del Girona nel 3-1 interno contro il Getafe) e Ciss (2-0 finale del Rayo Vallecano contro l'Espanyol).

Appuntamento a mercoledì prossimo per un nuovo aggiornamento delle classifiche marcatori ponderate di Premier League e Liga.