Adesso ne sono sicuro: la giustizia esiste! Da secoli ormai mi diverto, impazzisco e mi innervosisco facendo il fantacalcio, addirittura da due anni ne seguo più di uno. Ma quest’anno è successo l’incredibile, forse l’irreparabile, tanto da portarmi a pensare di abbandonare la lega più storica. Decisione ormai quasi definitiva, appunto 'quasi'… Ma veniamo a noi.

 

Da quando è successo lo scandalo Milito che arriva al Genoa a campionato iniziato e uno dei nostri presidenti se lo aggiudica perché il calmo Zamparini decide di mandare via il suo attaccante liberandogli quindi il posto, e ovviamente andando a vincere la nostra lega con questa super truffa, di comune accordo decidiamo (seppur soffrendo e sentendoci male nelle prime giornate) di iniziare una volta ufficialmente chiuso il mercato di Serie A. Pertanto anche quest’anno saltiamo la prima giornata e ci riuniamo subito dopo per iniziare l’asta.

Le nostre aste hanno delle caratteristiche fondamentali:

- Durano non meno di 10/12 ore;

- Le prime 4 ore le passiamo a cazzeggiare guardando i siti porno;

- Abbiamo sempre qualcuno collegato su skype che pretende di fare l’asta per un giocatore già comprato da 10 minuti, con la scusa che la connessione è lenta;

- Se per prendere Antonelli ci rifletti un’ora, nessuno ti dice niente. Ma se per Gomez passano 2,3 millesimi di secondo le urla si sentono da Catania a Firenze;

- Quando prendi un giocatore di spessore sai già che ti vengono insultati tutti i parenti, dalla prima all’ultima generazione.

Ora non vi voglio annoiare su chi ha scelto Gomez (sì, parlo sempre di lui perché per 2 anni è stato il fallimento dello stesso presidente che lo ha ripreso non contento di aver sbagliato l’anno prima), o Gentiletti, Strootman, Cossu ecc. ecc., ma preferisco arrivare subito al centro del discorso, al cuore di questa mail. Ed è così che ci ritroviamo a metà stagione, e precisamente al mercato invernale. In quel momento ero quarto in classifica, a ben 5 punti dal primo. Per una serie di motivi non riusciamo a riunirci e decidiamo di fare il mercato online, grazie alla vostra funzione asta. Poco prima che inizi trovo un accordo di scambio che vede coinvolti i seguenti personaggi: prendo Chiellini, Mertens (giocava Insigne) e Bernardeschi (rotto fino a fine stagione) e passo all’avversario Gabriel Silva, Soriano e Klose. A quel punto all’asta mi aggiudico Bruno Peres e perplesso sullo scambio vado a dormire. La mattina seguente mi sono trovato coinvolto in un’aggressione verbale che forse neanche Moggi con Calciopoli ha subito tanto. Tutti i fantallenatori (eccetto quelli coinvolti nello scambio) hanno parlato di truffa, illecito, squalifiche e penalizzazioni di vario tipo, dal tagliarci il mignolo a farci lanciare senza paracadute dall’ottavo piano.

 

E’ vero che ho avuto un po’ di fortuna visto l’infortunio di Insigne nella giornata dopo e la conseguente titolarità di Mertens, ma è anche vero che Klose ha pur fatto 12 goal e 3 assist sempre dalla giornata dopo a oggi. Vi sorprenderà sapere che la decisione finale su questa “truffa” è stata:

- Non poter schierare i giocatori scambiati;

- Mercato successivo bloccato per i giocatori scambiati (sono rimasto con Bernardeschi);

- Rimettere sul mercato Bruno Peres.

Ditemi voi se è motivo o no di lasciare questa lega di farabutti! 

 

Ma dal quel momento qualcosa inizia a cambiare, e forse la Giustizia esiste davvero. Oggi mi ritrovo primo in classifica a 6 punti dal secondo (quindi già sul podio) e nell’ultima giornata appena trascorsa ho avuto lo scontro diretto. Com’è finito? Guardate il link alla mia lega!

A questo punto mi sono ricreduto, e sto pensando se lasciare la lega dei farabutti o no. Perché qualunque torto ti possano fare, se esiste una giustizia, il più corretto andrà sempre avanti.

 

Marco Muré - La mia Lega Fantagazzetta

 

 

HAI ANCHE TU UN FANTARACCONTO CHE VORRESTI  VEDER PUBBLICATO?

 

INVIA LA TUA STORIA VIA MAIL AD a.devuono [@] fantacalcio.it LINKANDO ALL'INTERNO DEL PEZZO LA TUA FANTALEGA FANTAGAZZETTA. I MIGLIORI VERRANNO SELEZIONATI E POTRAI LEGGERLI SU FANTAGAZZETTA!

E SE CI RACCONTI UN ANEDDOTO CALCISTICO DIVERTENTE, IL TUO RACCONTO VERRA' PUBBLICATO ANCHE SU RADIO KISS KISS

 

QUI LE ALTRE PUNTATE DI 'FANTARACCONTI'