Lionel Messi continua a rubare la scena. L'argentino, che tra pochi giorni compirà 38 anni, ha trascinato l'Inter Miami in una storica vittoria sul Porto nella seconda partita della fase a gironi del Mondiale per Club.
Spettacolare il gol su calcio di punizione realizzato nel secondo tempo che ha permesso alla formazione statunitense di agganciare il Palmeiras a quota 4 punti al primo posto in classifica.
Mondiale per Club, Messi sempre più recordman
Con quello di ieri è arrivato a quota 866 gol in carriera: si tratta del 68esimo su calcio di punizione, il 50esimo da quando gioca all'Inter Miami con 24 assist a corredo in 61 presenze. È il primo calciatore della storia a raggiungere quota 1250 tra gol e assist, oltre ad aver realizzato 866 gol, vanta anche 384 assist in 1106 presenze. Inoltre, ieri Messi ha chiuso un po' il cerchio: il 16 novembre 2003 debuttò (in amichevole) con la prima squadra del Barcellona proprio contro il Porto.
La pagella di Antonio Giordano di Fantacalcio.it
"Messi è stato da 10 in pagella. Iniziamo dalla parte più complicata, si perché è difficile non emozionarsi parlando di Messi. Per uno della mia età, non è mai esistito un calcio senza il 10 argentino, eterno, anche ieri sera. Nel primo tempo un assist splendido con Suarez, un dialogo memore dei vecchi tempi con Busquets per il primo gol e poi quella punizione lì, che si commenta da sola. Primo nella storia a raggiungere 1250 tra gol e assist".