Giovane, di talento e dal futuro assicurato. C'è una nuova stellina nel Mondiale per Club, sebbene la sua scia abbia già illuminato la scorsa Champions League. E l'Inter se lo ricorda bene, visto che andò anche a segno nel confronto con i nerazzurri.

Riflettori puntati su Oscar Gloukh, centrocampista offensivo del Salisburgo. Nel corso delle prime apparizioni al Mondiale per Club, l'israeliano sta confermando quanto di buono visto nel resto della stagione. Qualità, duttile e col vizio del bonus: non male per un calciatore già vociferato in ottica Serie A (e dunque in ottica Fantacalcio).

Chi è Oscar Gloukh, qualità e punti di forza

Nato il 1 aprile del 2004, Oscar Gloukh è la nuova speranza del Salisburgo. Un club da sempre abituato a formare, esaltare e lanciare i futuri talenti del calcio europeo. Il 21enne centrocampista è solamente l'ultimo di una lunga schiera, pronto a salire definitivamente alla ribalta nel corso della prossima stagione.

All'esordio nel Mondiale per Club, Gloukh ha dimostrato di essere un leader tecnico. Quasi ambidestro, è bravissimo con entrambi i piedi. La sua prestazione è stata quasi perfetta, aggiungendo anche la rete che ha impreziosito la sua gara e sbloccato l'esordio del suo Salisburgo. Sebbene preferisca partire dal centro, non disdegna giocare anche sull'esterno.

Gloukh nel mirino della Serie A

Già maturo per la sua età, Gloukh è un profilo valido nel presente e ancor più valido nel futuro. I grandi club si erano affacciati su di lui nella scorsa estate, quando l'israeliano rifiutava il Barcellona e decideva di andare al Salisburgo. Ora la società di Red Bull chiede almeno 25 milioni di euro per lasciarlo partire.

Una cifra che non spaventa Monaco e Stoccarda, ma soprattutto non spaventa la Fiorentina. La Viola è il club maggiormente interessato, in attesa di comprendere i reali margini di una trattativa. Il suo arrivo in Serie A regalerebbe al Fantacalcio un fantasista estroso e con il vizio del bonus: nell’ultima stagione 11 gol e 8 assist in 40 presenze.