Nuovo appuntamento stagionale con la classifica marcatori ponderata di Premier League Liga che si propone di valutare il peso di un gol a seconda dell’importanza rispetto al risultato nel momento in cui è stato segnato. Chi non fosse a conoscenza del meccanismo di distribuzione dei punteggi per ogni gol segnato può trovare ogni spiegazione QUI.

PREMIER LEAGUE

Immagine articolo

 

La Premier League oltre alla normale giornata di campionato del weekend nella scorsa settimana ha presentato numerosi recuperi. Kane conserva il comando della classifica marcatori ponderata del campionato inglese grazie al 2-1 che ha permesso al Tottenham di battere il Brighton and Hove Albion in casa. Dietro di lui si avvicina Haaland autore di una doppietta da 1,25 gol ponderati con le reti dell'1-0 e del 3-0 in Southampton-Manchester City 1-4. In rete anche il terzo in classifica, Toney, che ha segnato il rigore dell'1-0 nella sconfitta casalinga del Brentford contro il Newcastle per 2-1. 

Si sono migliorati questa settimana Rashford (decisivo in Manchester United-Brentford 1-0), Martinelli (iniziale 1-0 degli ospiti in Liverpool-Arsenal 2-2), Watkins (1-0 nella vittoria esterna dell'Aston Villa sul campo del Leicester City e 2-0 finale in Aston Villa-Nottingham Forest), Salah (gol che ha iniziato la rimonta del Liverpool da 0-2 a 2-2 contro l'Arsenal), Wilson (marcature dell'1-0 e del 3-1 del Newcastle nel successo per 5-1 in trasferta contro il West Ham), Isak (rete del 4-1 del Newcastle contro il West Ham e gol del 2-1 finale in Brentford-Newcastle), Billing (decisivo in Leicester City-Bournemouth 0-1), Barnes (segnatura dell'1-1 del Leicester City contro l'Aston Villa) e Gabriel Jesus (2-0 dell'Arsenal contro il Liverpool).

New entry settimanale Firmino (2-2 finale del Liverpool contro l'Arsenal).

LIGA

Immagine articolo

 

Muriqi è il nuovo leader della classifica marcatori ponderata della Liga grazie a una doppietta da 2 gol ponderati in Real Valladolid-Mallorca 3-3 (sue le reti dell'1-1 e del definitivo 3-3 degli ospiti). Unal del Getafe scende al secondo posto mentre scivola al terzo Borja Iglesias del Real Betis. 

Si migliorano rispetto allo scorso aggiornamento Vinicius Jr. (2-1 del Real Madrid nella sconfitta interna per 3-2 contro il Villarreal), I. Williams (1-0 dell'Athletic Bilbao nel successo esterno per 2-1 contro l'Espanyol) ed En-Nesyri (ha aperto le marcature per i padroni di casa in Siviglia-Celta Vigo 2-2). 

New entry settimanale Chukweze che ha realizzato una doppietta da 2 gol ponderati con i gol dell'1-1 e del definitivo 3-2 del Villarreal contro il Real Madrid.

Appuntamento a mercoledì prossimo con un nuovo aggiornamento della classifica marcatori ponderata di Premier League, Liga e Champions League.