La Fiorentina ha cambiato tanto in questa sessione estiva di calciomercato. Anzi, tantissimo. 

Il direttore Corvino è stato chiamato a rifondare la rosa viola, complice le partenze di Vecino, Kalinic, Borja Valero, Bernardeschi, Rodriguez, Milic, Tomovic, Ilicic, Tello e Tatarusanu. 

Tuttavia, sono arrivati giocatori giovani ma anche esperti, un mix che la dirigenza gigliata confida possa pagare alla lunga. 

Cyril Thereau è stato il colpo dell'ultimo giorno, un rinforzo per la fascia sinistra dell'attacco ma anche per la zona centrale. Un veterano della Serie A che potrà anche insegnare tanto ai nuovi Gil Dias e Eysseric

Il francese ex Udinese non sarà più un intoccabile come lo era in Friuli, al fantacalcio il suo appeal cala seppur la Fiorentina ne gioverà sicuramente dal suo arrivo alla corte di mister Pioli.

Thereau sarà chiamato al sacrificio, defilarsi sulla sinistra per garantire copertura ma anche scattare e servire palloni da spingere in rete alla punta Simeone.

L'arrivo di Thereau andrà a discapito di Benassi, che non ha ancora trovato una sua dimensione in viola; nè come centrocampista centrale, nè come esterno avanzato e nè tantomeno come trequartista vista anche la concorrenza nel ruolo ed in particolare con il recupero a pieno regime di Saponara; quest'ultimo da mercoledì tornato a lavorare in gruppo smaltito un fastidio al ginocchio che lo ha tenuto fuori in questo inizio di stagione.

Saponara sarà convocato per Verona alla ripresa del campionato, ma è presto poter azzardare una sua titolarità al Bentegodi malgrado certa l'assenza di Eysseric, altro trequartista in rosa, per un infortunio alla caviglia patito contro la Samp. 

+