Rodriguez Ricardo
Ricardo Iván Sola Rodríguez Araya è un terzino sinistro, più adatto a giocare esterno in un 3-5-2 ma che ha imparato a giocare anche più basso.
Ricardo Rodriguez è uno specialista dei piazzati, che siano calci di punizione o rigori.
Ricardo Rodriguez è un piede sinistro naturale. Nato a Zurigo nel 1992, fu portato in Italia dal Milan nel 2017 dopo l’ottimo quinquennio con la maglia del Wolfsburg.
Ricardo Iván Sola Rodríguez Araya, difensore, Torino
Ricardo Rodriguez attualmente gioca nel Torino, è uno degli acquisti di Cairo di quest’estate. E’ stato voluto fortemente da Giampaolo che lo ha allenato nella breve e sfortunata parentesi al Milan.
Si giocherà il posto con Ansaldi nella nuova difesa a quattro granata, parte da titolare e quindi può essere una sorpresa alla lunga.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Rodriguez
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Ricardo Rodriguez?
A 28 anni è ancora nel pieno della carriera e ha i mezzi tecnici per dimostrare a tutti di essere ancora decisivo o quanto meno importante in Serie A. Meteora dell’ultimo campionato: 6 presenze (di cui 5 a voto),
fanta-media del 5.8 e trasferimento in prestito al Psv a gennaio, dove ha ugualmente giocato col contagocce. In carriera ha siglato ben 22 rigori, ma solo uno nel nostro torneo (oltre a un errore).
Ricardo Rodriguez all’asta del Fantacalcio
Rodriguez all’asta del Fantacalcio è un profilo interessante, C'è la concorrenza con Ansaldi, parte favorito e dunque
non sarebbe un errore pensare di prenderlo con l'ex Inter, a 10-15 crediti sempre avendo come riferimento un budget standard di 500. Ha buona tecnica di base e l'argentino può talvolta spostarsi a centrocampo.
Ricardo Rodriguez, possibili rischi
Ricardo Rodriguez, difensore come sottolineato parte titolare con Giampaolo. Ulteriori perplessità non mancano: da terzino e non da esterno non ha mai inciso parecchio, viene da una stagione in cui ha giocato pochissimo e soprattutto nel Torino c’è già chi batte i piazzati: Belotti i rigori, Verdi le punizioni. Sarà durissima pensare di spodestarli.
Ricardo Rodriguez, Fantacalcio Mantra
Lo svizzero un minimo di “malleabilità” l’avrà, essendo non solo una E ma anche un Ds.
Non parte coi favori del pronostico nel listone vista l’abbondanza di alternative in quel ruolo, ma può essere questa anche un’arma a doppio taglio: se snobbato, potete approfittarne (e sempre in coppia con Ansaldi, o al massimo Murru). Magari la ricompensa sarà fruttuosa.