Tomori Fikayo
Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori è un difensore centrale. Molto forte fisicamente, ha nella velocità e appunto nella fisicità le sue caratteristiche migliori.
Tecnicamente deve ancora crescere tanto, anche sotto l'aspetto della marcatura dove a volte pecca per mancanza di posizione.
Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori è un piede destro naturale.
Oluwafikayomi Oluwadamilola Tomori, difensore, Milan
Fikayo Tomori gioca attualmente nel Milan, dove è arrivato nella sessione invernale del calciomercato di gennaio. Classe 1997, arriva dal Chelsea dove non ha giocato molto nell'ultimo periodo. Nonostante
le poche presenze collezionate, resta comunque un profilo molto pronto sotto l'aspetto fisico.
Fantacalcio, cosa aspettarsi da Tomori
Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Tomori?. Molto dipende naturalmente anche da quanto giocherà. La sensazione è che sia stato preso per rappresentare la prima alternativa a Romagnoli e Kjaer, titolari indiscussi nello scacchiere di Stefano Pioli. Avrà bisogno di tempo per ambientarsi e per conoscere il calcio italiano, dunque non è da considerarsi un profilo da poter inserire subito.
Fikayo Tomori all’asta del Fantacalcio
Tomori all’asta del Fantacalcio è dunque un profilo su cui andarci cauti. Il consiglio va soprattutto a coloro che in squadra hanno già uno tra Romagnoli e soprattutto Kjaer, spesso fermo per qualche infortunio di troppo. Prendere Tomori vi garantirebbe copertura in caso di un nuovo problema fisico per il danese.
Fikayo Tomori, possibili rischi
Tomori, difensore, potrebbe però farvi correre il rischio di giocare davvero molto poco. Inoltre, qualora uno tra Kjaer e Romagnoli venisse a mancare, non è detto che Pioli lo schieri. Il tecnico infatti potrebbe anche preferirgli uno tra Gabbia e Kalulu qualora non vedesse l'ex Chelsea ancora pronto per giocare. Dunque prenderlo in coppia con Kjaer, qualora il danese si infortunasse, potrebbe anche farvi ritrovare con due centrali senza voto in diverse occasioni.
Fikayo Tomori, Fantacalcio Mantra
Tomori al Mantra è un classico Dc, un ruolo naturalmente molto delicato e prezioso. Vista la titolarità non certa, qui ancor di più vale la regola del prenderlo in coppia con uno tra Kjaer e Romagnoli. Qualora siate da 10 partecipanti in sù, potreste addirittura pensare a prendere tutto il trittico composto da lui, Kjaer e Gabbia per stare al sicuro.