Quantcast
Statistiche Arthur (Juventus) redazione Fantacalcio

SHARE

Arthur Melo Statistiche 2020-21

Statistiche dettagliate di ARTHUR aggiornate all'ultimo incontro disputato.


Arthur Melo

Info

  • Nome Arthur Melo
  • Nazionalità Brasile
  • Data di nascita 12/08/1996 (24)
  • Altezza 172 cm
  • Peso n.d.

  • Squadra Juventus
  • Numero maglia 5
  • Ruolo ClassicC
  • Ruolo Mantra  C

Fantastatistiche ARTHUR 2020-21

5

PARTITE GIOCATE
 

0

GOL FATTI
 

1

AMMONIZIONI
 

0

ESPULSIONI
 

0 | 0

ASSIST
ASSIST DA FERMO

0su0

RIGORI
SEGNATI/CALCIATI


VOTO E FANTAVOTO

(Fantacalcio.it)

6,2

MEDIA VOTO

6,1

MEDIA FANTAVOTO


QUOTAZIONE

15,0

INIZIALE

13,0

ATTUALE

PRESENZE

Convocato

STATUS 8ª giornata


BONUS/MALUS

(Fantacalcio.it)

-0,5

SOMMA BONUS MALUS 8ª giornata

STATISTICHE SERIE A 2020-21

servizio fornito da
Arthur Melo

Confronto calciatori

servizio fornito da

Arthur Melo

Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo è una mezzala, il classico punto di riferimento centrale in un centrocampo a tre. Arthur Melo oltre a essere un giocatore tignoso e duro nei contrasti ha anche un’ottima visione gioco e una discreta tecnica, qualità che lo hanno portato a paragoni addirittura con Xavi e Iniesta. Arthur Melo è un piede destro naturale. Il brasiliano ha da poco compiuto 24 anni e, dopo il biennio al Barcellona, è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera.

Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo, centrocampista, Juventus

Arthur Melo attualmente gioca nella Juventus, da poco prelevato a margine dello scambio con Pjanic, volato in blaugrana. A Torino si punta molto su di lui, non tanto per il grosso investimento fatto quanto per l’apporto concreto che può dare al centrocampo bianconero. E’ il mix ideale tra abilità in fase di interdizione e intuizioni quando si tratta di impostare. Almeno nelle premesse, dunque, sarà il vero fulcro del gioco di Pirlo.

Fantacalcio, cosa aspettarsi da Arthur

Quale sarà il rendimento al Fantacalcio di Arthur Melo? E’ passato dalle Euroleghe al fanta di casa nostra: nell’ultima Liga ha ottenuto una fanta-media del 6.73, piuttosto alta visto che come bonus ha portato solo 1 gol e 3 assist, seppur in appena 13 presenze. E’ un chiaro segnale del fatto che se gioca con continuità può risultare in fattore, in mediana ma anche negli ultimi 30 metri. Tutto dipenderà da come l’allenatore e i compagni sapranno metterlo a suo agio.

Arthur Melo all’asta del Fantacalcio

Arthur all’asta del Fantacalcio è una scommessa di lusso. In molti ci andranno cauti visto che è pur sempre un volto inedito, ma il fatto che giochi alla Juventus da titolare designato e che sia stato pagato così tanto fa pensare.Il tutto si può riassumere con una spesa non così alta, ma nemmeno tipica da medianaccio porta-malus: tendenzialmente, intorno ai 20-25 crediti su 500.

Arthur Melo, possibili rischi

Arthur Melo, centrocampista possiede tutte le carte in regola per essere un elemento di spicco. Ci sono comunque alcune incognite: la prima riguarda il cambio di campionato che, in molti casi, porta con sé un periodo di ambientamento necessario. Ma al Fantacalcio la pazienza non è tra le virtù più diffuse. Da non sottovalutare il dato sugli infortuni: tantissimi nell’ultima stagione.

Arthur Melo, Fantacalcio Mantra

Il brasiliano sarà una C al Mantra e avrà colleghi e concorrenza di grande spessore. Come Nainggolan e Milinkovic-Savic, molto più costosi e con un ruolo in più nel loro bagaglio. La sfida sarà diventare da subito un perno dei “mantristi”. Magari con un rendimento che eguagli o si avvicini a quello dei volti di lusso già noti a tutti.