Un'ottima Atalanta ritrova la vittoria, condannando il Venezia all'ottava sconfitta consecutiva, che ben testimonia una seconda metà di stagione complicata. Muriel è il mattatore della gara: propizia il gol di Pasalic, assiste quello di Zapata e realizza il tris degli orobici, colpendo anche un palo; a poco serve il gol della bandiera di Crnigoj. Venezia-Atalanta finisce 1-3.

Venezia-Atalanta 1-3, cronaca del primo tempo

Zanetti deve far fronte a diverse assenze, in avanti Aramu e Okereke giocano a supporto di Henry. Gasperini punta sull'attacco pesante, Zapata e Muriel con Pasalic a innescarli. La prima occasione del match è degli ospiti, al 4' Muriel inventa per Djimsiti, che da buona posizione spedisce fuori. Subito dopo il Venezia segna con Henry dopo un contropiede fulminante, ma il VAR annulla per posizione di fuorigioco. Al 12' Palomino colpisce il palo in mischia, al 13' Muriel spedisce fuori di un soffio; l'Atalanta continua a spingere sull'acceleratore, al 22' Ceccaroni salva tutto spedendo il tiro di Hateboer sulla traversa. La squadra di Zanetti resiste alla sfuriata dei bergamaschi, rallenta il ritmo e riesce a gestire meglio la seconda metà della frazione, ma al 44' Muriel semina il panico, il suo tiro-cross è deviato da Ampadu sulla traversa e Pasalic in tap-in porta in vantaggio gli ospiti. Il primo tempo di Venezia-Atalanta si chiude sullo 0-1.

Venezia-Atalanta 1-3, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa l'Atalanta raddoppia: Muriel semina Svoboda e mette in mezzo un cioccolatino facile da scartare per Duvan Zapata, tutto solo a centro area. A quel punto il Venezia reagisce, Okereke impegna Musso al 52', mentre Aramu spedisce fuori un calcio di punizione da posizione interessante al 54'. Al 58' Muriel con un gran sinistro colpisce in pieno il palo, andando a un passo dal tris; il terzo gol tuttavia non tarda ad arrivare, al 63' Muriel innesca l'azione e la conclude, raccogliendo l'assist di Zappacosta a due passi dalla porta. Il Venezia ha una reazione di orgoglio e colpisce il palo con Henry al 68', all'81' dopo una serie di palloni persi banalmente dagli ospiti arriva il gol di Crnigoj. I padroni di casa però si svegliano troppo tardi, quando ormai il risultato non è più in discussione; Venezia-Atalanta finisce 1-3.

Venezia-Atalanta: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Venezia-Atalanta, gara valida per la 34ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO VENEZIA

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO VENEZIA

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

ASSIST FANTACALCIO VENEZIA-ATALANTA

Venezia-Atalanta 1-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)
Venezia-Atalanta 1-3: cronaca, tabellino e voti del Fantacalcio (Getty Images)

34ª giornata di Serie A, Venezia-Atalanta: formazioni e marcatori