Sassuolo-Napoli 1-2. In goal Traorè, Allan e autorete di Obiang.

Il Sassuolo schiera una difesa a quattro e una mediana a due linee con Obiang e Locatelli dietro tre cursori a sostegno della punta Caputo. Gattuso insiste sul 4-3-3. Deve rinunciare a Koulibaly e Maksimovic. Gioca Luperto. Mediana con Allan al centro e attacco con Callejon e Insigne affiancati a Milik punta centrale.

Dopo un minuto, Mario Rui, su azione d’angolo, salva sulla linea un pallone destinato in rete. Sassuolo subito pericoloso. Un minuto dopo, Meret è bravo a deviare un tiro da fuori area di Duncan. Al 19’ Manolas colpisce sporco di testa, la palla si alza e per poco non beffa Pegolo terminando la sua traiettoria sulla parte alta della traversa. Al 29’ Traorè porta in vantaggio il Sassuolo. Imbeccato da Locatelli, batte Meret da posizione ravvicinata. Al 42’ Traorè, solo davanti al portiere, spreca il pallone del 2-0.

Al 51’ l’arbitro, nonostante il var, sorvola su una trattenuta vistosa di Locatelli su Hysaj in area di rigore. Al 53’ Muldur, su azione personale, sfiora il raddoppio. Al 55’ Milik impegna Pegolo di testa. Al 58’ il Napoli pareggia. Allan riceve palla spalle alla porta e, con un bel movimento, si gira rapidamente e batte Pegolo con un bel tiro che piazza la palla sotto l’incrocio dei pali. Al 67’ Allan va vicino al goal con una bella percussione in area. Al 74’ Pegolo salva su Callejon. Al 78’ Zielinski colpisce la traversa e sulla ribattuta Locatelli salva sulla linea su tiro di Insigne. Subito dopo, Mertens, appena entrato, colpisce di testa sotto porta, ma non inquadra lo specchio, sprecando una grande occasione. All’88’ Mertens va vicino al goal con un tiro dal limite su azione di contropiede. All’’ultimo minuto, calcio d’angolo per il Napoli, cross sul secondo palo e deviazione decisiva di Obiang. Autorete e 2-1 per il Napoli, che torna alla vittoria dopo più di due mesi.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-NAPOLI