In uno scontro decisivo per la salvezza Udinese e Frosinone non vanno oltre al giusto pareggio con le due squadre che dominano un tempo per uno.

I due allenatori scelgono formazioni speculari, nell'Udinese resta fuori Opoku, accanto a Troost-Ekong e Nuytinck il pacchetto arretrato è completato da Stryger Larsen; confermato il tandem De Paul-Lasagna in attacco con Pusetto in panchina. Per la sua prima sulla panchina mister Baroni decide di rinforzare la linea mediana togliendo dallo schieramento iniziale Campbell ed inserendo Cassata con Ciano alzato sulla linea degli attaccanti a completare il tandem con Daniel Ciofani.

PRIMO TEMPO - Il primo squillo della partita arriva solamente a cavallo tra il decimo e l'undicesimo minuto. Dopo un'azione prolungata il Frosinone trova lo spazio di attaccare sull'out di sinistra, sul conseguente cross arriva l'inserimento di Chibsah, il colpo di testa del centrocampista è però debole e non impegna eccessivamente Musso. La risposta dell'Udinese arriva intorno al 14' con Fofana che prova la grande conclusione dalla distanza, il tiro però si perde alto sulla traversa. Alla mezz'ora l'Udinese ha l'opportunità di riprovarci su palla inattiva, De Paul cerca sul secondo palo Nuytinck, ma l'olandese pur essendo liberissimo controlla male vanificando l'occasione. Pochi minuti più tardi i padroni di casa riescono a trovare la rete del vantaggio, su un cross di Stryger Larsen diretto verso Lasagna il pallone finisce tra i piedi di Mandragora che da pochi metri calcia fortissimo senza lasciare possibilità di intervento a Sportiello. Due minuti più tardi Ciano prova la magia con un tiro da oltre trenta metri, Musso completamente immobile, ma il pallone va ad incocciare sul palo. Dopo il pericolo corso l'Udinese torna a prendere in mano il pallino del match, gestendo il possesso palla con molta tranquillità. La prima frazione si chiude dunque con i padroni di casa in vantaggio grazie alla rete di Mandragora.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con un Frosinone più volitivo, dopo pochi minuti Chibsah prova l'eurogol con un colpo di tacco in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Troost-Ekong però è attento e rinvia senza tante remore. La risposta dell'Udinese arriva solamente poco prima del decimo, dopo un lungo possesso palla Ter Avest crossa rasoterra verso il cuore dell'area ciociara, ma Sportiello blocca. Pochi secondi più tardi De Paul prova a mettersi in proprio e tenta la serpentica centrale, il suo tiro però non inquadra lo specchio della porta. Poco dopo il quarto d'ora della ripresa il Frosinone trova la rete del pareggio, il sig. Valeri assegna un calcio di rigore per fallo di Troost-Ekong su Ciano, dal dischetto si presenta lo stesso numero 28 che calcia preciso ed angolato non lasciando speranze a Musso. Dopo il pareggio il Frosinone prova a ribaltare la partita, ma le occasioni da gol latitano e la stanchezza inizia a farsi sentire da entrambe le parti. Dopo sei minuti di recupero il sig. Valeri fischia la fine di un match combattuto ma conclusosi con un giusto pareggio.

VOTI FANTACALCIO UDINESE

VOTI FANTACALCIO FROSINONE 

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE 

ASSIST FANTACALCIO UDINESE - FROSINONE