Finisce 2-2 il match dell'Arechi tra Salernitana e Verona. Alla doppietta di Kalinic rispondono prima Gondo e poi Mamadou Coulibaly. Due i legni colpiti dall'Hellas con lo stesso Kalinic e con Barak. Primo punto in campionato per la Salernitana, mentre i gialloblu tornano a casa con qualche rimpianto.

Salernitana-Verona 2-2, cronaca del primo tempo

Castori conferma l'11 di sabato contro l'Atalanta, con l'unica eccezione di Simy al posto di Djuric; Tudor si affida a Kalinic unica punta mentre in mezzo al campo c'è Hongla. Parte bene la squadra granata, molto aggressiva sin dall'inizio con Gondo subito in grado di mettere in apprensione la difesa ospite. Ma alla prima occasione passa il Verona: al 7' Caprari si butta in area e serve Kalinic, più lesto di tutti ad arrivare sul pallone e a battere Belec. La replica della Salernitana è affidata a Ribery che supera un paio di avversari e mette un pallone invitante in area per Simy che però non impatta bene di testa. Sono i padroni di casa a fare la partita pur senza impensierire davvero Montipò ma l'Hellas è sornione e colpisce in contropiede con Kalinic che al 30' finalizza un contropiede innescato da Ilic. Lo 0-2 è un duro colpo per i granata che faticano a rimettersi in partita ma all'ultimo respiro prima dell'intervallo trova la rete che riapre i giochi con Gondo, che sugli sviluppi di un calcio di punizione sfrutta un pallone vagante per battere Montipò. Squadre negli spogliatoi sull'1-2.

Salernitana-Verona 2-2, cronaca del secondo tempo

Subito doppio cambio per Tudor: fuori Magnani e Ilic, dentro Casale e Tameze. È ancora Kalinic il protagonista in apertura di ripresa: con un destro potente il croato colpisce il palo. In generale è l'Hellas che appare rientrata dagli spogliatoi con maggiore convinzione e grinta. C'è però un po' di nervosismo di troppo, soprattutto per Kalinic che con un ammonizione sul groppone viene sostituito da Simeone. Cambio in attacco anche per la Salernitana con Djuric che prende il posto di Simy. Scarseggiano le emozioni per lunghi tratti del secondo tempo e per segnare qualcosa in cronaca bisogna aspettare il 67': Ranieri mette in mezzo un pallone che Djuric non controlla a dovere ad un metro dalla linea di porta. La Salernitana spinge, magari senza lucidità ma spinge e al 75' trova il pareggio con Mamadou Coulibaly che intercetta un tiro di Gagliolo, si libera di Gunter e infila Montipò. All'82' il Verona torna a farsi vedere in attacco con un sinistro di Faraoni centrale e parato da Belec ma soprattutto al'87' con Barak che colpisce l'incrocio dei pali su punizione. È l'ultima emozione del match: al triplice fischio finale di Irrati il punteggio è 2-2.

Salernitana-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Salernitana-Verona, gara valida per la 5ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SALERNITANA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO SALERNITANA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO SALERNITANA-VERONA

Kalinic e Caprari festeggiano il primo gol della serata (Getty Images)
Kalinic e Caprari festeggiano il primo gol della serata (Getty Images)

5ª giornata di Serie A, Salernitana-Verona, formazioni e marcatori