Allo Stadio "Via del Mare" di Lecce i padroni di casa ospitano il Napoli.

Un solo cambio per Liverani rispetto alla squadra che ha vinto 2-1 in casa del Torino, con Mancosu ad agire da trequartista e Lapadula in panchina. Ampio turnover rispetto al 2-0 interno con la Sampdoria invece per Ancelotti che lascia in panchina Meret, Mario Rui, Di Lorenzo, Callejon, Mertens e Lozano e al loro posto schiera rispettivamente Ospina, Ghoulam, Malcuit, Insigne, Milik e Llorente. 

Portieri inoperosi nel primo quarto d'ora, un tiro del Napoli viene ribattuto da Rossettini e uno di Farias dall'altra parte esce di poco. Al 19' ci prova Mancosu da fuori area ma non inquadra la porta. Al 22' Insigne impegna Gabriel, che sugli sviluppi del calcio d'angolo seguente vola a respingere un colpo di testa da distanza ravvicinata di Llorente. Al 28' arriva il vantaggio del Napoli, una conclusione di Milik viene deviata a centro area e il primo a fiondarsi sul pallone è Llorente che da due passi batte Gabriel. Al 32' debole tiro di Milik bloccato da Gabriel. Al 35' fallo di mano di Tachtsidis su cross in area di Insigne da punizione, l'arbitro dopo aver guardato il Var dà calcio di rigore. Gabriel para la prima conclusione di Insigne ma si muove in maniera non consentita prima del tiro e quindi l'arbitro fa ripetere e lo ammonisce. Al secondo tentativo Insigne mette in rete la palla del 2-0. 

Il secondo tempo si apre con un colpo di testa di Lucioni al 51' alto di poco. Due minuti dopo arriva però il 3-0 del Napoli con una bellissima conclusione da fuori area di Fabian Ruiz che si infila imparabilmente alla destra di Gabriel. Al 57' Ospina subito dopo aver compiuto una bellissima parata su tiro di Majer esce incautamente e inutilmente sui piedi di Farias e provoca un calcio di rigore, che Mancosu realizza. Al 70' bel cross di Farias ma Lapadula toglie la palla dalla disponibilità di Tabanelli e conclude debolmente di testa. All'82' Ghoulam mette un bell'assist in mezzo all'area per Insigne che conclude a rete, Gabriel respinge ma sul pallone si avventa Llorente che segna la sua doppietta personale. Due minuti dopo Ospina devia sul palo una conclusione da centro area di Tabanelli. Al 91' Gabriel respinge un tiro di Lozano. Al 93' grossa occasione per Lapadula che conclude malamente a lato da buona posizione. 

Convincente vittoria del Napoli contro un Lecce che deve cercare punti salvezza con avversari più alla sua portata. 

VOTI FANTACALCIO LECCE

VOTI FANTACALCIO NAPOLI

PAGELLE FANTACALCIO LECCE

PAGELLE FANTACALCIO NAPOLI

ANALISI ASSIST FANTACALCIO LECCE-NAPOLI