In una partita combattuta il Bologna si dimostra più cinico del Torino e sfrutta le occasioni a suo favore, battendo gli ospiti con la doppietta del centrocampista svizzero Džemaili

Schieramenti speculari per le due formazioni, schierate entrambe con il 4-3-3, nel Bologna ancora fuori Verdi, rientrato in gruppo nei giorni scorsi, a completare il tridente con Krej?í e Destro è il giovane Di Francesco, in mezzo al campo Pulgar viene preferito a Viviani, confermati invece Nagy e Džemaili. Dall'altra parte Mihajlovi? deve ovviare all'assenza dello squalificato Belotti senza poter contare ancora su Maxi Lopez, alle prese con la "sua lavatrice", tridente leggero dunque per il tecnico ex Milan con Boyé a fare il riferimento centrale con Iago Falque e Ljaji? a supporto, a centrocampo Baselli vince il ballottaggio con Obi, confermati Benassi e Valdifiori.

PRIMO TEMPO - La prima occasione del match è di stampa bolognese con un calcio di punizione di Pulgar dalla trequarti a pescare Oikonomou in mezzo all'area granata, il colpo di testa del greco è respinto con uno splendido intervento di Hart. A metà primo tempo due sussulti da parte dei granata, entrambi creati su palla inattiva, prima Rossettini e poi Benassi mettono in difficoltà la retroguardia felsinea senza però riuscire a creare grattacapi concreti a Mirante. Al 37' Maietta rischia di combinarla grossa, il capitano del Bologna si addormenta nel tentativo di difendere un pallone che era in procinto di uscire, ad approfittarne è Boyé ma l'azione dell'argentino si perde sul fondo. Pochi minuti più tardi Džemaili commette fallo al limite della propria area rimediando un'ammonizione, la punizione di Ljajic viene disinnescata senza troppi problemi da Mirante. Dopo l'ingenuità commessa lo svizzero sembra ridestarsi, è sua la rete che sblocca il match al 43': cambio di gioco di Di Francesco a servire Krej?í all'interno dell'area di rigore granata, il numero 11 fa la torre per favorire l'inserimento di Džemaili, l'ex Napoli da pochi passi non sbaglia e trafigge un incolpevole Hart.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre con il Torino che tenta di rientrare in partita, la prima occasione nasce da una bella intuizione di Valdifiori per servire il taglio di Iago Falque, a fermare tutto arriva perfetta la chiusura di Krafth. Al 27' calcio d'angolo a favore dei granata battuto da Iturbe, la sfera attraversa tutto lo specchio della porta arrivando fino a Benassi, appostato sul secondo palo, la deviazione del numero 15 è però debole e Mirante riesce a bloccare a terra. A chiudere definitivamente il match arriva al 38' la seconda soddisfazione personale di Džemaili: lo svizzero recupera palla a centrocampo e serve Donsah, il ghanese conduce il contropiede e serve nuovamente lo svizzero, quest'ultimo calcia di prima intenzione e batte nuovamente Hart.