Allo Stadio "Luigi Ferraris" di Genova il Genoa tenta di uscire dalla crisi (cinque sconfitte consecutive, compresa quella di Coppa Italia con la Lazio, e una sola vittoria nelle ultime sette partite di Serie A) ospitando il sempre più pericolante Crotone, che in trasferta finora ha raccolto un solo punto.

Rispetto al match perso 4-1 a Cagliari, Juric retrocede Rigoni a centrocampo al posto di Cofie e nel tridente offensivo inserisce Lazovic. Tre cambi per Nicola: uno obbligato con Stoian che prende il posto sulla sinistra dello squalificato Palladino, mentre in difesa Sampirisi prende il posto di Martella sulla fascia sinistra e a centrocampo Barberis di Capezzi.

Inizio lento da parte delle due squadre con la prima occasione che arriva al 21' con Ceccherini che impedisce a Simeone di concludere a rete dal limite dell'area piccola mettendo in angolo. Alla mezz'ora il Crotone risponde con un tiro al volo da posizione defilata di Trotta facile preda di Lamanna. Al 43' il Genoa passa in vantaggio: ottima palla filtrante di Cofie, entrato da poco al posto dell'infortunato Rigoni, per Simeone che incrocia di prima intenzione infilando l'incolpevole Cordaz. Colpevoli invece Rosi, che non fa scattare il fuorigioco, ma soprattutto Ceccherini che lo prova un po' troppo frettolosamente lasciando la marcatura di Simeone e permettendogli così di trovarsi solo davanti al portiere al momento del passaggio di Cofie. 

Al 3' del secondo tempo Falcinelli conclude da fuori area ma è facile la presa di Lamanna. Cinque minuti dopo Ceccherini si fa perdonare segnando la rete del pareggio di testa sugli sviluppi di una punizione battuta da Barberis. All'11' il Crotone va vicinissimo al vantaggio con Trotta che sfiora il palo alla destra di Lamanna. Al 14' punizione di Barberis respinta da Lamanna. Al ventesimo ingenuità di Ferrari che spinge Pandev in mezzo all'area, l'arbitro non può che dare il calcio di rigore che Ocampos trasforma facendosi perdonare la mancata marcatura di Ceccherini sul gol dell'1-1. Al 22' ottima azione di Edenilson sulla fascia che mette in mezzo per il sempre positivo Simeone che spara alto da due metri. Al 29' il Crotone trova nuovamente il pareggio con una dinamica molto simile al primo gol: punizione di Barberis, colpo di testa di Ceccherini che anticipa Ocampos, Lamanna respinge ma non può nulla sulla ribattuta di Ferrari che sigla il 2-2. 

Il Genoa si catapulta in avanti con Juric che inserisce anche Pinilla ma non riesce a trafiggere per la terza volta Cordaz. Continua la crisi del Genoa, per il Crotone un punto che forse è poco per sperare nella salvezza ma è importante per l'onore e il morale dei calabresi.