Fiorentina-Cagliari 1-1. Viola in vantaggio con Veretout su rigore e pareggio cagliaritano con Pavoletti.

Pioli schiera Edmilson Fernandes in mediana, accanto a Veretout e Gerson, e, senza Benassi, con Pjaca dal primo minuto a supporto di Chiesa e Simeone in attacco. Maran nel suo reparto offensivo si affida ai suggerimenti di Ionita e Joao Pedro per la punta Cerri.

Al 22’ azione pericolosa del Cagliari. Cerri chiude una bella triangolazione con un tiro che impegna Lafont pronto a respingere. Al 44’ Chiesa si rende pericoloso con un diagonale di destro che finisce di poco fuori. Più nulla in un primo tempo povero di occasioni.

All’inizio del secondo tempo Chiesa ha una grande occasione, ma, di testa solo davanti al portiere, non inquadra lo specchio della porta. Al 59’ episodio in area sarda, var e calcio di rigore per la Fiorentina. Veretout trasforma e porta in vantaggio i suoi. Al 69’ Pavoletti, imbeccato da Faragò, trova il goal del pareggio con un difficile intervento in scivolata. Al 79’ Cragno è bravo a deviare in angolo un tiro velenoso di Chiesa. Un minuto dopo Pisacane salva su Simeone lanciato in porta. Al minuto 81 Lafont è bravo a deviare su un tiro di Joao Pedro a sua volta deviato da Milenkovic. A due minuti dalla fine, Cragno compie una grande prodezza su tiro di Chiesa. Colpo di reni che manda la palla in calcio d’angolo. Parata che salva il risultato.