Dopo l'anticipo delle 18.30 tra Bologna e Genoa, di scena anche Atalanta-Sassuolo in contemporanea a Fiorentina-Inter. Gli orobici, al termine di una partita fantastica, battono un Sassuolo pimpante e mai arrendevole. Alla fine il match termina sul risultato di 2-1 per i padroni di casa: determinanti Gosens e Zappacosta, a niente serve il gol di Berardi, se non al Fantacalcio.

Atalanta-Sassuolo 2-1: cronaca del primo tempo

Prima frazione di gioco a dir poco scoppiettante all'ombra del Gewiss Stadium. Atalanta e Sassuolo si danno battaglia fin da subito, giocandosi il match a viso aperto e provando ad imporre il proprio gioco. I padroni di casa sembrano però più in palla, ragion per cui il risultato si blocca a favore orobico dopo appena 3 minuti di gioco: azione ben manovrata sulla destra, palla che arriva a Malinovskyi che dopo una buona giocata su Ferrari crossa teso di destro. Dall'altra parte arriva puntuale come al solito Gosens che timbra il gol del momentaneo 1-0.

Il match scorre su ritmi alti e ne beneficia ovviamente, soprattutto, lo spettacolo. L'Atalanta sembra tornata quella della scorsa stagione, ma anche il Sassuolo non si lascia attendere. I neroverdi peccano in fase difensiva ma creano con Defrel e Boga. L'Atalanta risponde con Pessina protagonista in un paio di occasioni, poi però trova il raddoppio con un fenomenale Zappacosta. L'ex Genoa fino a quel momento protagonista di un'ottima partita, si fa trovare pronto sulla destra e sfrutta al meglio il passaggio di Zapata.

La partita sembra praticamente già definita, ma il Sassuolo si sveglia sul finale, grazie al solito Domenico Berardi. L'esterno neroverde dopo un passaggio di Muldur si mette in proprio, brucia Gosens, e di sinistro batte Musso con una rasoiata forte, precisa ma sul palo del portiere argentino, non proprio perfetto. Questo è l'ultimo acuto di un primo temp davvero splendido.

Atalanta-Sassuolo 2-1: cronaca del secondo tempo

Anche nel secondo tempo i ritmi sono altissimi. Le due squadre giocano a viso aperto non risparmiandosi e rispondendo in maniera puntuale colpo su colpo. Nella prima parte della ripresa il Sassuolo appare più pimpante e sfiora anche il gol con Defrel. Il francese ancora una volta però spreca un'occasione d'oro e il risultato resta invariato. L'Atalanta risponde con frenesia e con grande intensità, ma senza però riuscire a concludere. Ilicic, Zapata, Malinovskyi e Koopmeiners ci provano, ma in maniera poco lucida e di conseguenza non concreta.

Il Sassuolo si difende bene, in maniera compatta, e con intelligenza riparte e mette in difficoltà l'Atalanta, soprattutto nella fase finale. Un Maehle impreciso sbaglia tanto, ma i neroverdi non riescono ad approfittarne. Sul finale entrambe le squadre si spengono e visti i ritmi avuti per quasi 90 minuti era inevitabile. Finisce 2-1 per l'Atalanta, protagonista di un'altra vittoria sofferta e sudata.

Atalanta-Sassuolo 2-1: voti, pagelle e assist del Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Atalanta-Sassuolo, gara valida per la 4ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO ATALANTA

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO ATALANTA

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

ASSIST FANTACALCIO ATALANTA-SASSUOLO

Atalanta Sassuolo (Getty Images)
Atalanta Sassuolo (Getty Images)

4ª GIORNATA DI SERIE A: ATALANTA-SASSUOLO, FORMAZIONI E MARCATORI