Vittoria nel derby e primo posto in classifica: l'Inter festeggia grazie ai gol di Brozovic e Lukaku, battendo un Milan ordinato ma raramente pericoloso. Finisce 2-0 per i nerazzurri.

Giampaolo a sorpresa schiera Rafael Leao dal 1' in avanti con Piatek e Suso. In difesa sulla destra c'è Conti, complice la squalifica di Calabria; in cabina di regia Biglia, coadiuvato da Kessié e Calhanoglu. Conte risponde con Barella e Sensi titolari, D'Ambrosio al posto dell'acciaccato Candreva; in avanti Lautaro Martinez e Lukaku.

La prima occasione della gara è dell'Inter: errore di Rodriguez in fase di disimpegno, retropassaggio sul quale si avventa Martinez e gol sfiorato dall'argentino. Al 18' Donnarumma respinge un tiro incrociato di Lukaku e si ripete al 21' su Martinez: sul pallone si avventa D'Ambrosio, che a porta vuota spedisce il pallone sul palo. Scampato il pericolo, il Milan prende campo; Rafael Leao è vivace, Suso comincia a entrare in partita: al 40' una grande ripartenza dello spagnolo è bloccata soltanto dal provvidenziale intervento di Asamoah. Al 44' Leao se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Piatek: il colpo di testa del polacco finisce fuori. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Si riparte senza cambi. Al 49' Sensi guadagna una punizione sulla sinistra; il centrocampista pesca Brozovic tutto solo, il tiro del croato non è irresistibile ma trova la deviazione di Leao, insaccandosi beffardamente alle spalle di Donnarumma. Passata in vantaggio, l'Inter preme alla ricerca del raddoppio, ma lo fa in modo confuso; al 61' Donnarumma mette la manona su un sinistro potente ma centrale di Lautaro Martinez, lo stesso argentino crea qualche apprensione alla difesa rossonera, ma non trova mai lo spunto vincente. La squadra di Conte cala di intensità, il Milan prova ad approfittarne ma non va al di là di uno sterile possesso palla; anche l'ingresso di Paquetà non cambia le carte in tavola. Al 78' arriva il raddoppio nerazzurro: Barella fugge sulla sinistra, mette in mezzo per Lukaku, che sovrasta Romagnoli e insacca il 2-0. All'80' Politano, subentrato a Martinez, colpisce la traversa; il Milan all'86' coglie il palo esterno con Theo Hernandez, ma ormai si affida più ai nervi che al gioco. Nel recupero c'è spazio anche per un clamoroso palo di Candreva, che balla sulla linea di porta, ma il risultato non cambia più: l'Inter vince il derby 2-0.

VOTI FANTACALCIO MILAN

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO MILAN

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO MILAN-INTER