La rimonta dell'Udinese soffoca il grido di gioia del Parma, che spreca il doppio vantaggio e non può festeggiare con una vittoria il ritorno in Serie A. Alle reti di Inglese e Barillà rispondono De Paul (su rigore) e Fofana: finisce 2-2.

D'Aversa sceglie Di Gaudio e Siligardi per supportare Inglese, Stulac è il metronomo davanti alla difesa, Grassi e Barillà i suoi scudieri. L'Udinese si propone con uno schieramento offensivo, nel quale Machis e De Paul hanno il compito di innescare al meglio Lasagna.

In avvio di gara sono i padroni di casa ad apparire più vivaci. Scuffet risponde a Di Gaudio al 10', dopo pochi minuti Siligardi rifinisce per lo stesso Di Gaudio che tocca da pochi metri spedendo alto. La reazione dei friulani, che provano a rallentare i ritmi e sfruttare le accelerazioni di Machis, è tutta in un debole tiro di Fofana; la gara si sblocca al 43', quando Inglese riceve da Di Gaudio, manda al bar Nuytinck e di sinistro fulmina Scuffet. Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-0.

La partita sembra chiudersi al 59', quando Scuffet non trattiene una palla velenosa di Siligardi e Barillà è bravo nel tap-in da pochi passi: il raddoppio potrebbe spezzare le gambe all'Udinese, invece la squadra di Velazquez reagisce con veemenza. Al 65' De Paul realizza un calcio di rigore concesso per un fallo di mano in area, al 69' Fofana completa la rimonta raccogliendo un traversone di Samir e scaricando un gran tiro alle spalle di Sepe. In pochi minuti i friulani rimontano da 2-0 a 2-2, il Parma subisce il contraccolpo psicologico e non riesce più a pungere; entrano Ceravolo e Biabiany, ma il risultato non si sblocca più: il risultato finale è di parità, al termine di un match piacevole e combattuto.