Un punto ciascuno che non serve (forse) a nessuno. L' Inter in vantaggio con De Vrij nel primo tempo si fa rimontare dalle reti di Spinazzola e di Mkhitaryan. Nel finale ci pensa Lukaku dal dischetto a ristabilire la parità. 

FORMAZIONI: Fonseca si riaffida agli stessi undici che hanno avuto la meglio sull’Hellas mercoledì scorso. Conferme quindi per la difesa a 3 con Mancini, Ibanez e Kolarov, e per il tandem Pellegrini- Mkhitaryan alle spalle di Dzeko. Conte ritrova De Vrij, risparmiato con la Spal perché diffidato, ma soprattutto Nicolò Barella che si riprende il centrocampo. In avanti ancora Lautaro-Sanchez con Lukaku recuperato dalla panchina. 

PRIMO TEMPO: il primo brivido al 9’ lo regala il sempre pericoloso Mancini che sugli sviluppi di un corner di testa spaventa Handanovic uscito un po’ a farfalle. La risposta nerazzurra arriva al 15’ con De Vrij di testa infila Pau Lopez sfruttando un corner ben battuto da Sanchez. 0-1 La Roma fa la partita ma non riesce a rendersi realmente pericolosa dalle parti di Handanovic. Solo nel finale arriva il gol; Kolarov anticipa Lautaro e innesca il contropiede, Dzeko apre bene per Spinazzola che la piazza di piatto beffando Handanovic grazie anche ad una deviazione di De Vrij. Di Bello guarda al VAR e convalida nonostante le proteste di Lautaro. 

SECONDO TEMPO: parte meglio la Roma che dopo 4 minuti ha una chance con Veretout ben servito da Dzeko, ma Handanovic fa buona guardia. Al 57' la rimonta è completa. Flipper in area di rigore tra Dzeko-De Vrij e Bastoni, la palla arriva sui piedi di Mkhitaryan che spedisce in rete da due passi. Conte allora corre ai ripari. Quattro cambi: dentro i due esterni Moses e Biraghi per Candreva e Young. Spazio anche per Lukaku ed Eriksen. Faticano non poco i nerazzurri, ma nel finale possono e devono ringraziare Spinazzola che cicca maldestramente il pallone e anziché rinviare colpisce Moses. Rigore netto. Dal dischetto si presente Lukaku che spiazza Pau Lopez segnando il 21esimo gol stagionale. Forcing finale dei nerazzurri, ma il risultato non cambia più.