Il girone di ritorno della Lazio inizia proprio come si era concluso quello di andata: con una vittoria. La squadra biancoceleste travolge la Sampdoria, chiudendo la pratica già nel primo tempo; all'Olimpico finisce 5-1 per i padroni di casa.

Inzaghi schiera Caicedo dal 1', lasciando Correa in panchina; sulla sinistra, complice la squalifica di Lulic, c'è Jony. Ranieri deve rinunciare a Quagliarella, vittima di un fastidio al flessore: in avanti giocano Caprari e Gabbiadini.

Al 7' la Lazio è già in vantaggio. Immobile vince il duello fisico con Chabot, si presenta davanti ad Audero, che respinge la conclusione dell'attaccante, ma Colley si addormenta e per Caicedo mettere il pallone in rete è un gioco da ragazzi. Al 17' arriva il raddoppio su calcio di rigore trasformato da Immobile; al 20' lo stesso attaccante, scatenato, sfrutta un lancio in profondità di Acerbi, supera Audero e insacca nella porta sguarnita. L'unico sussulto blucerchiato è rappresentato un tiro di Caprari, parato da Strakosha.

Ranieri prova a correre i ripari inserendo Ekdal, ma la situazione non migliora. Al 54' Bastos riceve da Lucas Leiva e sigla il 4-0 con un bel destro; per la Samp continua a grandinare, al 65' Immobile trasforma il secondo calcio di rigore di giornata, concesso per mani di Colley. Ormai la partita è chiusa e la Lazio si distrae, permettendo a Linetty di segnare il gol della bandiera per gli ospiti; il risultato però non è in discussione e la squadra di Inzaghi porta a casa la vittoria con la massima tranquillità.

VOTI FANTACALCIO LAZIO

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO LAZIO

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO LAZIO-SAMPDORIA