di Manuela Cinus
Secondo anticipo dell'ottava giornata di Serie A. Il Milan reduce da due sconfitte consecutive, Toro che invece non ha mai perso in casa. Finisce 1-1 con le reti di Bacca e Baselli. E' il gol di Bacca a svegliare dal torpore dello 0-0. Al gol dei rossoneri reagisce il Torino che con Baselli, l'uomo di maggior qualità dei granata, pareggia i conti.
Nel Torino si rivede Baselli a centrocampo, mentre Benassi non è ancora al meglio e al suo posto Ventura sceglie di mettere in campo Acquah. In avanti agisce il tandem offensivo formato da Quagliarella e Maxi Lopez. Nel Milan Mihajlovic cambia modulo e tridente offensivo schierando Cerci e Bonaventura sugli esterni e Luiz Adriano centravanti, Bacca in panchina. Panchina anche per Zapata: il difensore colombiano viene sostituito da Alex che insieme a Romagnoli forma la coppia centrale, ai lati Abate e Antonelli.
Nel primo tempo partita equilibrata. La prima occasione verso lo specchio della porta arriva solo al 23' con Montolivo bravo a liberarsi dalla pressione dei giocatori granata, sinistro del capitano del Milan ma Padelli è attento. Al 31' Bonaventura si conquista un importante calcio di punizione che lo stesso numero 28 rossonero si incarica di calciare. Illusione del gol e palla sull'esterno della rete.
Anche nel secondo tempo la gara ha difficoltà a decollare. Come nel primo tempo, tanti falli e poche vere occasioni da gol anche se il Milan si dimostra più padrona del campo. Infatti al 63' sono proprio i rossoneri a passare in vantaggio e a rompere il digiuno offensivo della squadra di Mihajlovic. A segnare la rete è il neo entrato Bacca, lasciato incredibilmente solo, su assist, il primo della stagione, di Bertolacci. Il Brividi per Diego Lopez al 69' con un tiro di Baselli, provvidenziale Alex in questa occasione che devia mandando il pallone fuori di un soffio. Ventura tenta la carta Belotti e risulta essere decisiva. Al suo ingresso è subito decisivo consegnando a Baselli l'assist per il gol dell'1-1. All'82' Montolivo scivola dando il via ad un'azione in contropiede del Torino, Maxi Lopez tenta il tiro ma stavolta Diego Lopez c'è. Nel finale forse è il Toro a volere di più la vittoria ma finisce in un giusto 1-1.
TORINO-MILAN 1-1 (0-0)
MARCATORI:63' Bacca, 73' Baselli
TORINO (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Zappacosta (72 Belotti), Acquah, Gazzi (46' Vives), Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Quagliarella (80' Benassi). All.: Ventura
MILAN (4-3-3): Diego Lopez; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Kucka (86' Poli), Montolivo, Bertolacci; Cerci (88' Honda), Luiz Adriano (55' Bacca), Bonaventura. All.: Mihajlovic.