Frosinone-Inter 1-3. In goal Nainggolan, Perisic su rigore, Cassata e Vecino.

Baroni infoltisce la linea mediana sistemando un centrocampo a cinque, con Paganini e Beghetto esterni, dietro le due punte Ciofani e Pinamonti. Spalletti va a caccia dei tre punti al Benito Stirpe rinunciando a Brozovic e schierando Nainggolan, Politano e Perisic dietro Icardi preferito a Lautaro Martinez.

Dopo venti minuti senza azioni degne di nota, Nainggolan, imbeccato da D’Ambrosio, di testa batte Sportiello. Inter in vantaggio. Al 23’ Paganini colpisce di testa su cross di Beghetto e la palla termina di poco sopra la traversa. Al 37’ Perisic trasforma un calcio di rigore assegnato dall’arbitro per fallo di Chibsah su Skriniar su azione d’angolo. 2-0 per l’Inter. Al 40’ Politano, solo davanti a Sportiello, si fa deviare la conclusione dal portiere del Frosinone.

Al 54’ Ciofani gira di testa un cross di Beghetto. La palla termina fuori con Handanovic vigile sulla traiettoria. Al 61’ Cassata, su suggerimento di Ciofani, batte Handanovic colpevole, però, di un intervento difettoso su un tiro angolato ma lento. Al 69’ bel calcio di punizione di Ciano che, dal limite, sfiora l’incrocio dei pali. Al minuto 84 azione confusa dell’Inter in area ciociara, ma la difesa allontana la palla. Un minuto dopo, Icardi, a porta vuota, non mette dentro un cross di Keita dalla sinistra. Lo stesso Icardi serve Vecino per il goal del 3-1 finale. L’Inter porta a casa i tre punti. 

VOTI FANTACALCIO FROSINONE

VOTI FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO FROSINONE

PAGELLE FANTACALCIO INTER

ASSIST FANTACALCIO FROSINONE-INTER