Il Bologna si aggiudica il posticipo della 3a giornata di Serie A battendo al Dall'Ara 1-0 il Verona. Decide un gol di Svanberg al 79'. Rossoblu ora nel gruppetto delle seconde mentre l'Hellas resta ancora a secco di punti, incassando la terza sconfitta su altrettanti match.

Bologna-Verona 1-0: cronaca del primo tempo

Mihajlovic butta nella mischia Medel e Dominguez, reduci dal viaggio in Sudamerica, e rispolvera Barrow dal primo minuto; Di Francesco, come annunciato alla vigilia, affida a Simeone le chiavi dell'attacco. Avvio di gara equilibrato e con buoni ritmi: il Verona trova discrete trame sulla sinistra e ha Barak bello pimpante, il Bologna si affida alla fisicità di Arnautovic mentre Dominguez giostra davanti alla difesa. Scarseggiano tuttavia le emozioni e per mettere a referto la prima occasione vera bisogna aspettare il 20': sponda di Soriano per Svanberg, il cui potente tiro finisce di poco a lato. Nel complesso la manovra del Verona si fa preferire a quella dei padroni di casa, pur con uno Skorupski inoperoso, ma alla mezz'ora altra combinazione del Bologna, stavolta con Arnautovic che imbecca Soriano che scheggia il palo. Al 34' Montipò deve disimpegnarsi su un destro di Barrow. Al 43' prima chance per l'Hellas: cross di Faraoni, colpo di testa di Simeone, palla che sfiora il palo.

Bologna-Verona 1-0: cronaca del secondo tempo

All'uscita dagli spogliatoi nel Verona c'è Magnani in difesa in luogo di Dawidowicz. Primo lampo della ripresa di Caprari che salta Medel e mette in mezzo, la difesa del Bologna libera con un po' di affanno. Al 56' pasticcio in area di Bonifazi, Simeone prova ad approfittarne ma Skorupski è ottimo nell'uscita e salva la propria porta. Il Bologna risponde con Barrow che al termine di una serie di rimpalli in area spara fuori un buon pallone. È l'ultima azione del gambiano che lascia il campo per far spazio a Sansone; dentro anche Skov Olsen per Orsolini. La partita procede senza scossoni fino al 78' quando una palla persa di Hongla scatena l'attacco del Bologna che si conclude con un destro da fuori area di Svanberg: lo svedese firma così l'1-0. Di Francesco mette in campo Lasagna nel tentativo di dare più peso all'attacco ma il problema dell'Hellas è che palloni in avanti non ne arrivano. In compenso è Arnautovic che fallisce da ottima posizione il 2-0 mentre Montipò vola per dire di no a Sansone. Dopo 7 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale.

Bologna-Verona: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Bologna-Verona, gara valida per la 3ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO BOLOGNA

VOTI FANTACALCIO VERONA

PAGELLE FANTACALCIO BOLOGNA

PAGELLE FANTACALCIO VERONA

ASSIST FANTACALCIO BOLOGNA-VERONA

Duello tra Tameze e Arnautovic (Getty Images)
Duello tra Tameze e Arnautovic (Getty Images)

3ª giornata di Serie A, Bologna-Verona, formazioni e marcatori