Il lunch-match della 12a giornata di Serie A vede impegnate Cagliari e Fiorentina alla Sardegna Arena. Maran rilancia Nandez al campo con Nainggolan a supporto delle punte. Montella ritrova Caceres in difesa a punta su Vlahovic in attacco al posto dello squalificato Ribery ed in coppia con Chiesa.

La cronaca del match


Parte benissimo la squadra di Maran che con Joao Pedro di testa va vicino al gol nel minuti iniziali. La Fiorentina prova a scuotersi guidata da Castrovilli che guadagna una buona punizione in zona di attacco. Sul punto di battuta va Pulgar ma il suo destro finisce a lato con Pezzella che manca la deviazione vincente. Il Cagliari è vivo e trova il gol poco dopo con Nainggolan che pesca Rog. Il centrocampista croato si presenta tutto solo davanti la porta di Dragowski e non può sbagliare. La squadra di Maran continua ad attaccare e trova il raddoppio di testa con Pisacane dimenticato colpevolmente dalla difesa viola.  Gli ospiti provano a scuotersi con Castrovilli ma il suo traversone trova la respinta di Klavan. Il Cagliari è però indemoniato e trova ancora il triplo vantaggio con Nainggolan che prima chiama il portiere ospite al grande intervento, poi serve Simeone che da due passi mette dentro di tacco. La Fiorentina sembra smarrita e non fa mai male, la miglior palla gol capita a Chiesa al 44' ma la sua conclusione da posizione impossibile finisce alta. 

Nella ripresa Montella mette dentro Sottil al posto di uno spento Lirola. Comincia bene la Fiorentina che prova ad accorciare le distanze ma il Cagliari resta vivo. La miglior occasione è di Dalbert che con il sinistro impegna Olsen dalla distanza. Troppo poco per la Fiorentina che perde un brutto pallone a centrocampo con Badelj e regala anche il quarto gol al Cagliari con Joao Pedro. Ma il Cagliari non è sazio e continua ad attaccare con Simeone che ha addirittura la possibilità di segnare la 5a rete della partita. Nulla da fare per la punta ma il gol  arriva poco dopo. Nainggolan si mette in proprio e dalla distanza trova la rete. Nel finale la Fiorentina prova a reagire e trova la rete della bandiera con Vlahovic. Ma non è finita perchè ancora Vlahovic nel finale mette dentro anche la sua personalissima doppietta.


VOTI FANTACALCIO CAGLIARI 

VOTI FANTACALCIO FIORENTINA 

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO FIORENTINA

ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI FIORENTINA