Archiviata la sosta per le nazionali, la Serie A riparte dallo Juventus Stadium: tocca alla Vecchia Signora aprire le danze della 3.a giornata contro il Sassuolo, una delle squadre più in forma di quest'avvio di stagione.

Turn-over con moderazione per Allegri: turno di riposo per Barzagli, c'è Benatia con Bonucci e Chiellini, rispolverato Lichtsteiner a destra, confermato Lemina, è Asamoah a far posto a Pjanic, esordio dal 1' per Higuain. A sorpresa fuori Cannavaro nei neroverdi, Di Francesco schiera Antei accanto ad Acerbi, Gazzola vince il ballottaggio con Lirola, Pellegrini e non Missiroli in mediana, Politano e Ragusa a sostegno dell'ex Matri.

La partenza è di marca neroverde, Politano sfrutta lo spazio lasciatogli dalla difesa bianconera, si accentra da destra e chiude sul primo palo, Buffon si fa trovare pronto e sventa il pericolo. Sul capovolgimento di fronte la Juve trova subito il vantaggio: si arriva veloci dalle parti di Dybala, palla dentro per Higuain, diagonale perfetto che non lascia scampo a Consigli. Al 10' il raddoppio: palla vacante in area, Khedira di testa pesca ancora il Pipita in mezzo, difesa immobile e girata volante alle spalle dell'incolpevole estremo difensore avversario. E' ancora un contropiede della Juve a sorprende gli ospiti al 27', Lichtsteiner da destra pesca Pjanic al centro, colpo di testa dell'ex Roma e palla sulla traversa, dorme la difesa del Sassuolo ed il più lesto a raccogliere è ancora Pjanic che a porta vuota stavolta non sbaglia siglando il 3-0. Si rilassano i bianconeri, però, ed un intervento errato di Buffon su corner di Politano permette ad Antei al 31' di siglare il 3-1, risultato con il quale si chiude il primo tempo.

Riparte forte la Juve anche nella ripresa, bianconeri ripetutamente pericolosi con Khedira, Pjanic, Dybala, Chiellini e Mandzukic, bravo Consigli a non farsi sorprende in nessuna occasione seppur il portiere ospite non si sia reso protagonista di miracoli particolari. Occasionissima all'87' per Politano, bravo a saltare anche Buffon, ma Lichtsteiner è attento a coprire la porta e respingere sulla linea, e dunque far partire così i titoli di coda.

Terza vittoria in tre partite per Bonucci e compagni, padroni del campo per larghi tratti, ma qualche sofferenza di troppo nella seconda parte del match dopo il terzo gol bianconero. Per il Sassuolo una prima mezz'ora da dimenticare, poi una buona reazione d'orgoglio che però non è bastata per riaprire effettivamente la contesa.