Diego Falcinelli abbatte l'Inter e tiene vive le speranze di salvezza del Crotone. La doppietta dell'attaccante regala la vittoria ai pitagorici, che nel secondo tempo soffrono ma portano a casa 3 punti fondamentali. A nulla serve la rete di D'Ambrosio, il match finisce 2-1 per il Crotone.
Nicola schiera un classico 4-4-2, con Rohden e Stoian sulle fasce, Falcinelli e Trotta di punta. Pioli deve fare i conti con l’assenza di Gagliardini, così rilancia Murillo in difesa, mentre Medel si sistema a centrocampo.
Nel primo tempo c’è una sola squadra in campo. I padroni di casa non lasciano respirare gli avversari, che sbagliano una quantità di palloni impressionante; su una ripartenza del Crotone Medel tocca il pallone in area con una mano e il direttore di gara decreta il penalty, sul dischetto si presenta Falcinelli, che non sbaglia. L’1-0 non scuote l’Inter, che anzi si ritrova sotto di 2 reti: altro pallone perso, contropiede orchestrato da Trotta e Falcinelli insacca alle spalle di Handanovic con un bel tocco. La squadra di Nicola va anche a un passo dal 3-0 con Martella, i nerazzurri non danno segni di reazione: si va al riposo con un Pioli furibondo con i suoi.
Il tecnico interista prova a dare la scossa: dentro Eder e Palacio, fuori due difensori, Ansaldi e Murillo. L’Inter comincia a collezionare occasioni: al 58’ Perisic va vicino ad accorciare le distanze con un destro al volo, al 61’ Kondogbia sfiora la rete di testa. Al 65’ arriva il gol: D’Ambrosio sfrutta una sponda di Kondogbia e realizza da pochi passi. Al 72’ Eder è sfortunatissimo: il suo splendido destro coglie il palo interno e attraversa l’intero specchio della porta, per poi uscire. Entra anche Joao Mario, l’Inter va a un passo dal pareggio con un colpo di testa di Perisic e con un destro di Miranda, ma non c’è nulla da fare: il Crotone conquista 3 punti fondamentali per la lotta salvezza, mentre i nerazzurri steccano nuovamente e con buona probabilità dicono addio all’Europa.