Dopo un ottobre d'oro, ha iniziato il nuovo mese nel migliore dei modi il Sassuolo di De Zerbi, corsaro a Napoli contro i partenopei nonostante orfano dell'intero reparto d'attacco. Forti della seconda posizione di classifica i neroverdi hanno l'obbligo di fare la voce grossa tra le mura amiche, ma l'avversario odierno non è disposto a farsi da parte. Ha ancora l'amaro in bocca, infatti, l'Udinese di Gotti, è consapevole dell'ostico impegno che lo attende, ma più che intenzionato a far bene e non concedere nulla agli avversari. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia si sfidano Udinese e Sassuolo.

Cambia ancora modulo De Zerbi, rispetto al 3-4-1-2 di Napoli, schierando i suoi con il 4-2-3-1. Tra i pali va Consigli; Marlon, Ayhan, Ferrari e Rogerio in difesa; Locatelli e M. Lopez a centrocampo, Berardi, Traoré e Boga alle spalle dell'unica punta Caputo.

Gotti schiera i suoi con il 3-5-2. Musso è l'estremo difensore con Becao, Nuytinck e Samir a coprirgli le spalle; esterno di centrocampo è Stryger Larsen, con De Paul, Arslan, Pereyra e Zeegelaar, quest'ultimo sul versante opposto. In avanti vi sono Pussetto e Okaka.

Sassuolo-Udinese, cronaca del primo tempo

Dopo le formalità di rito, è tutto pronto: si parte! Subito Sassuolo in avanti con Locatelli che cerca Caputo, ma l'attaccante ex Empoli non riesce a controllare e l'azione sfuma. La gara è intensa e vivace sul piano fisico, alla mezzora sono già tre le ammonizioni. Ciò che manca sono le conclusioni, con l'Udinese attendista e chiuso e il Sassuolo che fa del possesso palla la propria forza, ma non riesca a pungere. Così solo al minuto 30 l'Udinese riesce a rendersi pericoloso con De Paul, mentre per il Sassuolo solo un'incursione di Rogerio mette i brividi, ma non certo da non dormirci la notte. L'azione del Sassuolo è particolarmente manovrata, i friulani tengono a bada i padroni di casa, così dopo un solo minuto di recupero termina la prima frazione di gioco sul risultato di 0-0.

Sassuolo-Udinese, cronaca del secondo tempo

Nella ripresa si riparte subito con un cambio, fuori Traorè, dentro Muldur, ma il copione non muta con la prima occasione che arriva solo al 55' e nasce proprio da un'intuizione del neo entrato, ma non riesce a concretizzarsi. Girandola di sostituzioni che sortiscono poco effetto sull'esito di gara e al 70' entrambi i portieri hanno ancora i guantoni lucidi. Entrambe le squadre ci provano da calcio piazzato, ma con poca convinzione e ancor meno fortuna. Dopo 4' di recupero termina la gara, un anticipo della 7.a giornata non proprio entusiasmante che vede Sassuolo e Udinese spartirsi la posta in palio. Al Maperi Stadium di Reggio Emilia è 0-0.Sassuolo-Udinese: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Sassuolo-Udinese, gara valida per la 7ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO SASSUOLO

VOTI FANTACALCIO UDINESE

PAGELLE FANTACALCIO SASSUOLO

PAGELLE FANTACALCIO UDINESE

ASSIST FANTACALCIO SASSUOLO-UDINESE