Partita spettacolare a San Siro, che si risolve a favore del Milan con la rete di testa di Paletta. Rapidità, velocità e numerosi rovesciamenti di fronte, danno vita ad una delle migliori gare di questa settima giornata di A. Dopo l'1 a 1 del primo tempo, il Sassuolo si porta già sul 3 a 1 ad inizio ripresa, ma la squadra di Montella si rende protagonista di una grande rimonta e di una vittoria meritata.

I rossoneri ospitano il Sassuolo e riservano una sorpresa in attacco: Niang siede in panchina. A far coppia con Bacca c'è Luiz Adriano mentre Suso completa il tridente. In difesa la coppia di centrali è composta da Paletta e Gomez.

Qualche sorpresa anche nell'undici emiliano. Nonostante i numerosi indisponibili (tra i quali spicca Berardi), Di Francesco schiera come centrali Antei e Acerbi (Terranova parte riserva). Inedito il tridente formato da Politano, Defrel e Adjapong.

Partita che inizia col botto. Dopo soli dieci minuti arrivano due gol. Al 9' De Sciglio lancia Bonaventura che, "in picchiata", scarta più avversari e scarica il destro in rete per l'1 a 0. Passa poco più di un minuto e il Sassuolo pareggia i conti con un gran tiro da centro area di Politano. Partita divertente e con rapidi rovesciamenti di fronte. Al 22' difesa milanista sorpresa in velocità con Adjapong che trova la rete, ma l'arbitro Guida annulla per tocco di mano e ammonisce l'attaccante. Decisione discutibile poi, quella presa dal direttore di gara al 32': Donnarumma si scontra con Politano in area che cade a terra, ma per Guida è tutto regolare.

Nella ripresa Montella sostituisce subito Luiz Adriano con Niang. Il Milan si mette subito a cercare la seconda rete, più attendisti i neroverdi. E' però micidiale l'uno-due che la squadra di Di Francesco trova al 54': dagli sviluppi di un corner, cross di Pellegrini per Acerbi che dentro l'area trafigge Donnarumma. Due minuti più tardi è il turno dello stesso Pellegrini: lancio di Defrel, l'esterno si aggiusta il pallone e conclude con la rete del 3 a 1. Impacciata la reazione dei rossoneri ma è questione di minuti per la replica dello stesso uno-due subito. Al 68' Niang si guadagna un rigore, subendo fallo da Antei. Sul dischetto va Bacca che non sbaglia e accorcia le distanze. Al 72' Locatelli, entrato da una decina di minuti, trova un eurogol con un tiro al volo: il Milan pareggia i conti. Non è finita, al 77' su cross di uno scatenato Niang, Paletta segna il 4 a 3 di testa. Il Sassuolo si riversa tutto in area milanista alla ricerca del pareggio. La squadra milanese regge l'urto e si porta a casa la vittoria.