Per la ventiseiesima giornata di Serie A si affrontano alla Sardegna Arena Cagliari e Roma. I padroni di casa a quota 32 in classifica sono senza vittoria in campionato addirittura dal 2 dicembre (4-3 casalingo alla Sampdoria), nelle ultime dieci hanno raccolto solo 4 punti: Maran sceglie Paloschi in avanti supportato dall’ex della gara Nainggolan (insieme a Olsen e Pellegrini) e Joao Pedro per tornare al successo. La Roma, quinta a quota 42 punti, deve rispondere alla vittoria per 7-2 contro il Lecce dell’Atalanta che si è portata a quota 48: Fonseca, dopo il 4-0 interno al Lecce nell’ultimo turno e la qualificazione agli ottavi di Europa League ottenuta giovedì in Belgio, schiera Villar con Cristante in mezzo al campo e Kalinic in avanti: i due sostituiscono Veretout e Dzeko in panchina e non al meglio dopo i tanti impegni ravvicinati.

Parte forte la Roma nel primo tempo con Olsen chiamato più volte all’intervento nei primi quindici minuti. A passare in vantaggio sono però i padroni di casa al 28’: lancio di Oliva e gran giocata di Joao Pedro che controlla e calcia scavalcando Pau Lopez. La risposta della Roma arriva un minuto più tardi: al 29’ Kolarov crossa, Luca Pellegrini rinvia male e Kalinic segna con un facile tap-in. Al 42’ arriva il gol del sorpasso giallorosso: Mkhitaryan fa breccia nella difesa del Cagliari, palla per Kalinic che sigla la doppietta personale. Si va all’intervallo sul 2-1 per la Roma.

Ripresa ancora a tinte giallorosse: il gol del 3-1 arriva al 64’ con la torre di testa di Kalinic per Kluivert che in contropiede può di fatto chiudere la gara. Partita invece ancora ricca di emozioni: al 75’ il subentrato Pereiro trova da fuori il gol del 3-2 per il Cagliari. All’81’ calcio di punizione battuto da posizione defilata da Kolarov: sulla traiettoria non ci arriva Olsen e la Roma si porta sul 4-2. Non è ancora finita, braccio largo di Smalling in area di rigore, per Di Bello è calcio di rigore: dal dischetto all’89’ si presenta Joao Pedro, Pau Lopez para ma ribadisce in rete lo stesso brasiliano sulla respinta del portiere spagnolo. Finisce 4-3 alla Sardegna Arena: la Roma, con qualche brivido, sale a quota 51 in classifica.

VOTI FANTACALCIO CAGLIARI 

VOTI FANTACALCIO ROMA

PAGELLE FANTACALCIO CAGLIARI

PAGELLE FANTACALCIO ROMA

ANALISI ASSIST FANTACALCIO CAGLIARI-ROMA