Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

SECULIN (Chievo): il portiere sottoposto a un intervento di ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, lesionato durante la seduta di allenamento di giovedì 29 Novembre. Ipotesi di rientro per maggio. 

CANCELO (Juventus): il portoghese fermo per un problema al menisco del ginocchio, è stato operato e rientrerà a disposizione per la seconda metà di gennaio. 

CALDARA (Milan): il difensore vittima a fine ottobre di uno strappo muscolare al polpaccio. Lungo stop, ipotesi di rientro tra i convocati per fine gennaio. 

SAMIR (Udinese): il difensore si è fatto male alla caviglia contro la Roma, interessati anche i legamenti. Costretto a sottoporsi a inizio dicembre ad un intervento di ricostruzione delle strutture capsulo legamentose della caviglia destra. Ipotesi di rientro in campo per inizio febbraio. 
BERESZYNSKI (Sampdoria): il polacco vittima di una lesione muscolare alla coscia destra, che lo terrà ai box fino a inizio gennaio. 

CUADRADO (Juventus): il colombiano KO contro lo Young Boys in Champions League per un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro. Si proverà una terapia conservativa che potrebbe restituirlo ad Allegri per fine gennaio; altrimenti, in caso di operazione i tempi si potrebbero allungare anche fino a marzo. Di certo OUT sabato contro la Roma. 
CASTRO (Cagliari): l'argentino nell'allenamento di domenica è rimasto vittima di una distorsione che lo esclude contro il Torino. Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, stop di circa 5/6 mesi come comunicato dal club sardo. Campionato terminato anzitempo. 

PULGAR (Bologna): il cileno vittima giovedì scorso di un lieve stiramento al polpaccio destro, forfait martedì contro il Milan e mancherà anche sabato a Parma. Ipotesi di rientro per la 18a giornata. 
BOATENG (Sassuolo): il calciatore sostituito a Parma per un infortunio muscolare che lo terrà ai box almeno fino a Natale; intanto è tornato a correre in disparte sul campo di allenamento. Tentativo di recupero per la 19a, altrimenti sfrutterà la sosta invernale per essere arruolabile dalla 20a. 

BONAVENTURA (Milan): il centrocampista afflitto da una infiammazione al ginocchio per un problema cartilagineo, è volato negli USA per operarsi. Operazione delicata che richiederà un periodo riabilitativo di circa sette mesi. La sua stagione, dunque, termina anzitempo. 

PAVOLETTI (Cagliari): l'attaccante frenato poco prima del match contro la Roma da una elongazione muscolare. Verrà valutato giorno per giorno dallo staff medico, intanto svolge lavoro personalizzato ad Asseminello. Difficile il rientro tra i convocati sabato contro la Lazio.