Siete alla ricerca di bollettini medici riguardo gli infortunati della Serie A? Vi informiamo subito che questa non è CARTELLA MEDICA.

I Fantarotti, la nostra 11 "poco ideale", è frutto di un'attenta selezione dei vostri pupilli fantacalcistici dei quali, causa condizioni fisiche, non potete disporre per la prossima giornata di campionato.

Lo sappiamo, state versando un mare di lacrime amare e questo è il posto giusto per leccarvi le ferite. Vi offriamo la spalla, piangete pure.

Il "pianto" al fanta paga...

DONNARUMMA G. (Milan): il portiere sostituito dopo soli 10 minuti di gara martedì contro l'Udinese a San Siro perchè vittima di una lesione di primo grado del muscolo flessore della coscia destra. Un nuovo esame di controllo sarà programmato in base all'evoluzione clinica. Ipotizziamo uno stop di circa due settimane, di certo assente contro la Juventus nella 31a giornata di campionato. SANTON (Roma): il terzino, uscito anzitempo dalla sfida interna contro la Viola, ha subìto un infortunio al flessore destro la cui entità è da verificare nelle prossime ore. OUT nella 31a contro il Doria. 

MATTIELLO (Bologna): lesione di primo grado dell’ileopsoas destro per il terzino rossoblu. Recuperabile per la seconda metà di aprile. 

MARLON (Sassuolo): elongazione del tendine prossimale dei muscoli ischio-crurali della gamba sinistra, ipotesi di rientro per fine aprile. 

CACERES (Juventus): un guaio fisico rimediato a Cagliari terrà fuori causa l'uruguaiano per tre settimane. Rientro per fine aprile.

CUADRADO (Juventus): il colombiano KO contro lo Young Boys in Champions League per un trauma in iperestensione del ginocchio sinistro. Operato il 28 dicembre in artroscopia per la lesione del menisco esterno e la frattura cartilaginea riportate nel traumatismo subito durante la partita di Champions League giocata a Berna. Rientro tra i convocati per la 32a.

PAQUETA' (Milan): la risonanza magnetica effettuata dal brasiliano ha confermato un trauma distorsivo di secondo grado della caviglia destra, rimediata contro l'Udinese. Il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana, ma si ipotizza uno stop di circa tre settimane. 

KRUNIC (Empoli): il centrocampista contro il Napoli costretto a lasciare il campo dopo 40 minuti di gara per un risentimento muscolare all'adduttore della coscia destra. Atteso esito degli esami medici, assente domenica alla Dacia Arena di Udine. 

DESTRO (Bologna): lesione parziale minore del semitendinoso della coscia destra per l'attaccante dopo la vittoria sul Sassuolo con un suo gol nei minuti di recupero. Stop di circa venti giorni, ipotesi di rientro per la seconda metà di aprile. 

INGLESE (Parma): l'attaccante in allenamento a fine marzo ha rimediato una severa distorsione tibio-peroneale alla caviglia sinistra. Il giocatore ha già iniziato il ciclo terapico. Ipotesi di rientro in campo per fine aprile. 

IAGO FALQUE (Torino): lo spagnolo KO a Firenze domenica scorsa per uno stiramento di primo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. OUT mercoledì scorso contro la Samp, assente anche sabato in casa del Parma. Tempi di recupero ipotizzabili in un mese, con rientro per inizio maggio.