L'Inter soffre ma alla fine ha ragione di un Genoa battagliero ma spuntato. Decide un gol di Lautaro Martinez qualche minuto dopo un intervento provvidenziale di Josep Martinez su Ekuban. I nerazzurri così scavalcano il Napoli atteso domani dalla trasferta di Como.

Inter-Genoa 1-0, cronaca del primo tempo

Senza Sommer e Thuram, Inzaghi schiera Martinez in porta e Correa in attacco; Veiria ne cambia 3 rispetto alla gara con il Venezia inserendo Sabelli, Zanoli ed Ekhator. Parte forte l'Inter che alza subito il ritmo e prova a schiacciare il Genoa nella sua area ma i rossoblu tengono botta e dopo le difficoltà iniziali iniziano anche loro a gestire il pallone. La buonissima organizzazione degli ospiti imbriglia la manovra dei padroni di casa e per lunghi minuti la partita è di fatto bloccata. Ci vuole un errore di Zanoli per permettere all'Inter di andare al tiro con Pavard, la cui conclusione è deviata da Ekhator. È l'azione che dà una spinta a Lautaro Martinez e compagni che si ributtano in avanti con più forza, venendo però rispediti indietro. Alla fine del primo tempo il risultato è ancora sullo 0-0.

Inter-Genoa 1-0, cronaca del secondo tempo

Ad inizio ripresa Taremi prende il posto dell'infortunato Correa. L'Inter inizia aggredendo più alta e provando nuovamente a mettere sotto pressione la difesa del Grifone ma al 53' serve un'ottima chiusura di Acerbi su Miretti per impedire all'ex Juve di segnare da buona posizione. Il copione del secondo tempo non è molto diverso dal primo e allora Inzaghi decide di cambiare inserendo Calhanoglu e Zielinski; dall'altra parte Vieria risponde con Ekuban, Cornet e Messias dando freschezza al reparto offensivo. Al 69' l'occasione migliore per l'Inter: Barella conclude dal limite dell'area e stampa il pallone sull'incrocio dei pali. La risposta del Genoa arriva al 75' con Ekuban che di testa da due passi viene chiuso da Martinez. L'altro Martinez, Lautaro, la sblocca tre minuti dopo con un colpo di testa su calcio d'angolo di Calhanoglu. Il Genoa subisce il colpo ma non si arrende e si butta in avanti, rischia su un tiro ravvicinato di Taremi respinto da Leali e su un contropiede Darmian-Lautaro Martinez non chiuso e alla fine si arrende. Vince l'Inter 1-0.

Inter-Genoa: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Genoa, gara valida per la 26ª giornata di Serie A.

Il colpo di testa di Lautaro Martinez che vale l'1-0 (Getty Images)
Il colpo di testa di Lautaro Martinez che vale l'1-0 (Getty Images)