Il 27 giugno di 10 anni fa, al mondiale 2006 di Germania, la Spagna veniva eliminata dalla Francia che già conosceva, dal giorno prima la vincente dell'altro ottavo, quello tra Italia e Australia, con le due compagini che si sarebbero poi ritrovate in finale. Negli anni successivi non sono mancate le occasioni di rivincita e soprattutto i trofei per gli spagnoli, ma allo stadio St-Denis, alle 18.00 contro l'Italia assisteremo a un remake della finale dell'ultimo Europeo, quando senza particolari avversità furono proprio gli spagnoli ad alzare il trofeo dinanzi gli azzurri. Nell'altro ottavo, alle 21.00 a Nizza, l'Inghilterra del contestatissimo Hodgson proverà a mettere fine al sogno Islanda, ma l'impresa potrebbe risultare assai ardua.
Italia - Spagna (18.00, 27 giugno, St-Denis)
Italia al completo e con una gara di rodaggio alle spalle, al contrario dei 90' di sofferenza e sconfitta della Spagna contro la Croazia. Gli spagnoli sono in fase calante ma continuano a essere una della squadre più temute del torneo. Dal conto loro, gli azzurri, hanno la consapevolezza di poter riuscire nell'impresa e di vendicare la finale 2012. Puntiamo sui pochi gol e sugli uomini di Conte.
Inghilterra - Islanda (21.00, 27 giugno, Nizza)Hodgson al termine di questa manifestazione avrà gloria eterna o forzato allontanamento dal calcio che conta. Se c'è una nazionale che vive il torneo come ultima spiaggia di un rilancio culturale e sportivo questa è l'Inghilterra. Dinanzi trovano una favola del torneo, l'Islanda prima del suo girone con un popolo alle spalle che aspettava questo momento da sempre e con più di un prospetto interessante in rosa, come mai si era trovata. Puntiamo sugli inglesi, pur non disdegnando la quota dell'over 2.5 prevedendo almeno un gol degli islandesi.
I NOSTRI PRONOSTICI SU PADDY POWER
Terzina Easy
PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO, SEGUICI SU TWITTER!