Juventus - Ajax (martedì ore 21.00)

Grande attesa allo Stadium per il ritorno del quarto di finale di Champions League tra Juventus e Ajax. L’1-1 della settimana scorsa alla Johan Cruijff Arena ha lasciato tutto quasi perfettamente in bilico (solo un pareggio a reti bianche favorirebbe i padroni di casa). Se la gara di andata ha evidenziato che questo Ajax, capace (non bisogna dimenticarlo) di eliminare il Real Madrid, non è un fuoco di paglia, il ritorno rappresenta un ostacolo da non sottovalutare per i ragazzi di Allegri. Per questo motivo il tecnico livornese ha tenuto quasi tutti i titolari in naftalina nella sfida contro la Spal, rimediando così una sconfitta che è servita però a rimandare la festa scudetto; diversamente ten Hag ha risparmiato solo Schone e de Jong (non al meglio) nella gara stravinta contro l’Excelsior (6-2 il finale), in cui va segnalata la tripletta di una vecchia conoscenza del calcio italiano come Huntelaar che potrebbe rappresentare un’arma a partita in corso stasera. I bianconeri puntano con decisione alla terza semifinale di Champions League negli ultimi 5 anni; per i tulipani far fuori la Vecchia Signora sarebbe la definitiva consacrazione. 

Scommetti ora, se non vinci ti rimborsiamo

Più di 100 Bonus di benvenuto

I PRECEDENTI: tredicesima sfida europea: 6 vittorie bianconere, 5 pareggi e 2 successi dei tulipani. Di queste 13 sfide due sono state finali di Champions League (in campo neutro): nell’edizione 1972-73 (1-0 per l’Ajax) e nella stagione 1995-1996 quando all’Olimpico di Roma Litmanen pareggiò il gol di Ravanelli nei tempi regolamentari, per poi però cedere 2-4 ai rigori consentendo alla Vecchia Signora di vincere l’ultima Champions della sua storia. I bianconeri non perdono contro i lancieri da 10 incontri in tutte le competizioni europee. Nella gara di andata al gol di Cristiano Ronaldo (ottavo gol in 5 partite consecutive contro gli olandesi) ha pareggiato Neres con un tiro a giro dopo un’azione personale.


LE PROBABILI FORMAZIONI DEL MATCH

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Çan, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo, Mandzukic. All. Massimiliano Allegri

Ajax (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, de Ligt, Blind, Veltman; Schone, de Jong; Neres, van de Beek, Ziyech; Tadic. All. Erik ten Hag

IL NOSTRO PRONOSTICO: la strada verso Madrid passa da una sfida come questa che solo all’apparenza è agevole perché le insidie sono dietro l’angolo. Ma sappiamo quanto Allegri abbia preparato bene i sui suoi e soprattutto quanto Cristiano Ronaldo sia determinato a vincere ancora. Scegliamo allora di puntare sull’1 dei bianconeri che solo Betfair quota generosamente @10.00; un’occasione unica per tutti i nuovi clienti che bisogna cogliere al volo! Altro pronostico che ci piace molto, considerando l’attitudine offensiva dell’Ajax, è il risultato esatto di 3-1 che viene offerto alla medesima quota dell’1. Un marcatore? Perché non Leonardo Bonucci la cui puntata Betfair – ironia della sorte – offre anche in questa circostanza la possibilità di moltiplicare 10 volte la posta?