Ajax - Juventus (mercoledì ore 21.00)

Con ancora negli occhi l’impresa dello Stadium contro l’Atletico Madrid, la Juventus di prepotenza si presenta all’appuntamento con il diciannovesimo quarto di finale della sua storia contro l’Ajax. Sorteggio benevolo quello capitato ai ragazzi di Allegri? Sembrerebbe di sì, anche se i lancieri hanno fatto fuori un seppur svuotato Real Madrid agli ottavi. I bianconeri, a cui basta un punto per la matematica certezza dell’ottavo scudetto consecutivo, hanno come unico obiettivo la sfida della Johan Cruyff Arena e tutte le possibili altre gare che la separano dalla agognata finale di Madrid. Allegri in campionato ha fatto il turnover, risparmiando molti titolari e dovrebbe per l'occasione recuperare il più forte di tutti, ossia Cristiano Ronaldo infortunatosi con la propria nazionale qualche settimana fa. I giovanissimi olandesi invece, oltre ad essere la squadra rivelazione di questa edizione di Champions League, si ritrovano a duellare punto su punto con il Psv, quando mancano ancora 5 giornate al termine dell’Eredivisie e possono vantare un attacco formidabile capace di andare a segno ben 100 gol in 29 partite, la media di 3.4 a partita.

Scommetti ora, se non vinci ti rimborsiamo

Più di 100 Bonus di benvenuto

I PRECEDENTI: dodicesima sfida europea: 6 vittorie bianconere, 4 pareggi e 2 successi dei tulipani. Di queste 12 sfide due sono state finali di Champions League (in campo neutro): nell’edizione 1972-73 (1-0 per l’Ajax) e nella stagione 1995-1996 quando all’Olimpico di Roma Litmanen pareggiò il gol di Ravanelli nei tempi regolamentari, per poi però cedere 2-4 ai rigori consentendo alla Vecchia Signora di vincere l’ultima Champions della sua storia. I bianconeri hanno vinto 5 delle ultime 6 sfide contro gli olandesi, aggiudicandosi ben 3 vittorie consecutive in Olanda. Attenzione anche a Cristiano Ronaldo che ha segnato ben 7 volte in 5 confronti contro gli olandesi.


LE PROBABILI FORMAZIONI:

Ajax (4-3-3): Onana; Mazraoui, Blind, de Ligt, Tagliafico; van de Beek, Schöne, De Jong; Ziyech, Tadic, Neres.

Juventus (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Spinazzola; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic.

IL NOSTRO PRONOSTICO: grande entusiasmo attorno alla Juventus che non può sbagliare – come successo agli ottavi contro l’Atletico – la gara di andata. Un’immediata vittoria in Olanda consentirebbe ai ragazzi di Allegri di dosare bene le forze in vista del delicato finale di stagione. C’è da dire però che l’Ajax non ha proprio nulla da perdere e punterà a mettere in mostra i gioielli di famiglia, in previsione del prossimo mercato che si preannuncia lucroso per le casse dei lancieri. Vogliamo però sfruttare la generosa offerta di Betfair che offre il 2 della Juventus @10.00. In alternativa consigliamo anche il risultato esatto di 1-2 @8.00. Mentre volendo scegliere un ultimo marcatore perché non investire qualche spicciolo sul Moise Kean, l’uomo del momento? La quota @5.00 la trovate su Betfair.

+