Buongiorno, scrivo dalla Lega Fantamorvillo, sistema Mantra a 10 squadre, nota ai suoi partecipanti per essere estremamente combattuta, con continui ribaltoni di classifica e un mucchio di squadre concentrate in una manciata di punti: basti pensare che l’anno scorso la mia squadra (Savinese) è arrivata al 4° posto per soli 2 punti di differenza dal primo, rendendo me e il mio co-presidente molto desiderosi di rivalsa.

Questa giornata ci toccava affrontare fuori casa (2 punti di modificatore campo) la prima in classifica, Valladolidx36, una squadra dal potenziale offensivo invidiabile, e coi nostri migliori attaccanti, Verdi e Belotti, impegnati in partite proibitive. Ciononostante la giornata inizia in maniera eccellente, con un sabato pomeriggio da leoni per la Savinese: gol di Zielinski, assist di Allan e gol del fino ad ora deludente Belotti. Tutto perfetto, e rimane persino l’amaro in bocca per il gol clamorosamente mancato da Allan a tu per tu con Sirigu, e l’assist dello stesso Allan sprecato bellamente da Mertens a due passi dalla porta sguarnita del Torino.
Ci penserà poi Perotti a rovinare la serata con un rigore sbagliato in maniera assurda: tutto da rifare per noi.

La Domenica pomeriggio trascorre con il nulla assoluto a farne da protagonista, con nessun bonus per entrambe le contendenti, e un mucchio di prestazioni opache. In particolare i suoi Romagnoli e Bonucci, e il suo attacco a salve lasciano molto ben sperare.
Ben presto ci rendiamo conto che ci giocheremo tutto nel posticipo, con lui a 60 punti in attesa di Strakosha, e noi a 60,5 punti, con un Juan Jesus mai sceso in campo e pronto ad essere sostituito da Nuytink con un fantavoto di 6,5, o dall’eventuale subentrante Wallace. Ma tutto sommato ci basta un 5,5 del nostro difensore, e che il suo Strakosha prenda almeno un gol, non sembra difficile. La serata la trascorro a casa del mio socio, per la sua festa di compleanno. Durante i festeggiamenti entrambi teniamo un occhio sempre fisso su quell’Atalanta-Lazio decisivo. Il momento di massima tensione si raggiunge con il rigore di Ilicic: “se Strakosha lo para è finita”.

Non facciamo neanche in tempo ad esultare per il gol, che vediamo con orrore Wallace riscaldarsi, entrare, farsi ammonire e prendere 5 con una prestazione a dir poco disastrosa.

L’umore del festeggiato è ai minimi termini, fa addirittura fatica a salutare gli ospiti che poco alla volta vanno via. La giornata finirà con un terribile pareggio a reti bianche, e i due (ingiustamente) panchinari Nuytinck (fantavoto 6,5) ed Hertaux (fantavoto 7) a guardarci con aria beffarda dalla panchina. e il terribile presagio che questi 2 punti buttati al vento peseranno di nuovo tantissimo a fine anno.

Davide - La mia Lega Fantagazzetta

Hai anche tu un #Fantaracconto che vorresti veder pubblicato su Fantacalcio.it?

La tua asta è alle porte, o hai un aneddoto stagionale da volerci raccontare? Mandaci la tua storia, le foto, i video, e tutto ciò che reputi utile per poterti vedere protagonista di Fantagazzetta: i #Fantaracconti migliori verranno pubblicati sul sito e sulle nostre pagine social!

Invia il tutto via mail a fantaracconti [@] fantacalcio.it, e non dimenticarti di linkare all'interno della mail la tua Lega Fantagazzetta altrimenti il racconto non potrà partecipare al contest. I migliori verranno selezionati e pubblicati!

QUI LE ALTRE PUNTATE DI #FANTARACCONTI