Per capire quante e quali squadre siano effettivamente in corsa per lo scudetto, bisogna superare questo strano Natale 2020 e tuffarsi nell’anno nuovo. Intanto per eliminare un 2020 tragico, ma soprattutto, calcisticamente parlando, perché gennaio e febbraio senza coppe europee e con tanti big match, diranno la verità sul futuro del nostro campionato.

In 50 giorni si giocheranno quasi tutti i big match tra le prime del nostro campionato. A Gennaio sono in programma Milan-Juventus, Roma-Inter, Inter-Juventus, Lazio-Roma. A febbraio invece sarà la volta di Juventus-Roma, Inter-Lazio, Napoli-Juventus e soprattutto Milan-Inter. Quella che ad oggi sembra la partita.

50 giorni che diranno soprattutto se con le milanesi a lottare, c’è anche la Juve. Apparsa in difficoltà clamorosa con la Fiorentina, e con Juve-Napoli da rigiocare, la squadra di Pirlo è precipitata al sesto posto, a meno 10 dalla vetta di un Milan che vola e con mille dubbi sul futuro. Avrà ancora dopo 9 scudetti la fame per rimboccarsi le maniche e ripartire? Pirlo è l’uomo giusto? È ancora la squadra più forte? 51 giorni e sapremo, se la serie A cambierà padrone e in quante lotteranno per essere quel padrone.

Intanto ci godiamo i turni ravvicinati, un fantacalcio che non ci fa respirare e la consegna delle formazioni ogni tre giorni.

Buone feste e ci troviamo il 2 gennaio: auguri!