E’ tornata la Serie A. Mesi e mesi a dire che sara’ tutto diverso e poi? Ricomincia la stagione, tra mille difficoltà e stadi vuoti, e succedono le stesse cose. La Juventus zoppica e vince, ma non convince. L’Atalanta e’ una squadra pazzesca. Il Napoli con Gattuso e’ tornata una squadra credibile e forte. L’Inter fa e disfa come Penelope. Tutto come prima che il Covid travolgesse il calcio e le nostre vite.

E’ saltato il fattore campo, tra Coppa Italia e campionato solo 6 vittorie interne su 17 incontri, ma una buona notizia c’è soprattutto per chi, come noi, ama il fantacalcio: la riscossa dei 9. Forse la disabitudine a fare gol, ha bloccato tutti. Ma non i centravanti. Nel primo turno sono andati quasi tutti a segno. Si e’ sbloccato Belotti dopo 5 mesi, ha tirato fuori un tripla Cornelius, e’ ritornato al gol Milik, a segno due volte su due Simeone, i soliti straordinari Dzeko e Lukaku non mollano un colpo, Ciccio Caputo con De Zerbi vola. 

Perfino Leao si e’ sbloccato oltre alla garanzia Rebic. Insomma la riscossa dei centravanti. Tranne che il re. Ciro Immobile non ha segnato all’ultima pre Covid sbagliando due gol e ha riaperto non segnando e sbagliandone altri due. Lui e la Lazio, con il loro entusiasmo, sembrano aver subito il contraccolpo più grande, della pausa più lunga, forzata e terribile della storia del calcio.