L'editoriale di Fantacalcio.it questa settimana è affidato alla voce del nostro Mario Giunta.

Si arriva alla pausa di novembre con qualche certezza e qualche punto interrogativo. La certezza è il ritorno del derby d'Italia nel nostro campionato: Inter e Juventus si giocheranno la vittoria del campionato. E' chiaro che l'Inter sulla carta è una squadra con una rosa più lunga e più attrezzata. Ma la Juventus e Allegri hanno dimostrato che sono in corsa e decisivo sarà in tal senso anche lo scontro diretto in programma proprio alla ripresa. 

Le incognite sono diverse: il derby di Roma è la testimonianza di come queste due squadre siano gravemente in ritardo in campionato, con problemi strutturale evidenti rispetto a chi le precede in classifica.

Il Milan è crollato, sia dal punto di vista del gioco che delle idee. Ed anche fisico, visti i tanti infortuni delle ultime settimane. Pioli ci ha messo del suo, a Lecce il cambio Calabria-Musah lascia più di qualche perplessità. E poi c'è il Napoli, che cambia allenatore. Garcia è stato un fallimento, adesso serve affidare la squadra a qualcuno che conosca l'ambiente e possa risolvere i problemi degli ultimi mesi. Che possa essere Mazzarri l'uomo giusto?

L'editoriale completo di Mario Giunta, in video: