E’ arrivato a parametro zero e al di la’ del classico derby di mercato, non aveva titoli a nove colonne. Da nessuna parte. Ne’ per quanto riguarda il calcio, ne’ il Fantacalcio. Dopo 4 mesi di campionato bisogna rimettere a posto le cose. Perche non fara’ certo 30 gol - a quelli ci pensa Lautaro Martinez - ma i suoi 13-15 arriveranno con aggiunta di assist ma soprattutto di prestazioni.

Raramente insufficiente Marcus Tikus Thuram ha fatto svoltare Simone Inzaghi, bravissimo nel dargli istantaneamente fiducia. E anche i fantallenatori, perche diciamoci la verità, all’asta, se fatta prima di settembre, non e’ stato speso neanche il 10% del budget per un attaccante che si sta rivelando un crack assoluto.

E poi, come se non bastasse, la pesantezza dei suoi bonus arriva nelle partite in cui i mezzi giocatori, di solito, floppano.
Gol alla Fiorentina, al derby, al Napoli, alla Roma. Assist contro la Juve. Forte, decisivo, elegante.

Raramente qualcuno e’ stato così rapido nell’adattarsi alla serie A. Forse solo Kvara un anno fa. Li fu anche molto bravo Spalletti, qui e’ stato molto bravo Inzaghi. Senza dimenticare Piero Ausilio e Beppe Marotta, che continuano ad inanellare grandi colpi senza grandi soldi.


A parametro zero, dopo Calha, Miky, con prezzi di saldo Dzeko e Acerbi. Una serie straordinaria, che continua e continuera’.
Capacità e fantasia. Per chi sta dietro la scrivania, per chi allena e per Thuram. Che fa felici tutti. Forse Lautaro Martinez, mai cosi bene come quest’anno, più di tutti.