FLOP

3° POSTO: NAINGGOLAN - Alzi la mano chi si è svenato per comprarlo a inizio stagione. Alzi la mano chi è soddisfatto a trequarti di campionato andato. Diciamo la verità: il ragazzo che marca solamente due +6 in tutto il campionato e che becca spesso 5 in pagella non può essere il Ninja. Non quello che abbiamo ammirato lo scorso anno. Manco il ciuffo è lo stesso. Alieno alienato.

2° POSTO: MARUSIC - In una partita largamente dominata dalla tua squadra, senza storia fin dal fischio d'inizio, ti devi proprio impegnare per farti cacciare per doppio giallo. Ecco, il montenegrino della Lazio l'ha fatto. Si porta a casa un 4 complessivo. Spiegatelo a chi lo ha messo in campo!

1° POSTO: BERARDI - Quotazione iniziale 18, quotazione attuale 9. Media Fantavoto 5,31. I numeri parlano chiaro e la delusione per un talento mai esploso è tanta. Altro 4,5 in pagella, aiutato da inutile rosso, altra partita buttata alle ortiche. Domenico s'è perso, s'è perso, non sa tornare.

TOP

3° POSTO: INSIGNE - Simbolo indigeno di un collettivo semplicemente meraviglioso. Nella goleada di Cagliari si mette in luce con un +4, gol e assist, e una sontuosa prestazione da 7,5. Magnificamente Lorenzo.

2° POSTO: VALOTI - Partita da vero leader nonostante 24 anni e un'esperienza ancora risicata di Serie A. Realizza un importantissimo +6 e porta a casa un meritato 7,5 in pagella. Spuntato dal nulla come fosse il figlio di Aladino. E infatti lo è. Piccolo Genio.

1° POSTO: MILINKOVIC-SAVIC - Un'iradiddio! Quando entra in campo in Modalità Devastazione sembra Conan il Barbaro. Ha uno strapotere fisico impressionante, unito a una tecnica che non è male per niente. Altro 8 in pagella, altro +6. La sua Media Fantavoto è 7,71. Si Savic chi può!

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Benevento-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.