FLOP

3° POSTO: BARRETO - Al posto suo poteva starci qualunque altro giocatore della Samp. Lui però ne fa una più di Bertoldo, compreso "assist" per il gol numero quattro di Icardi. Perisic, Maurito, Rafinha se li sognerà per un po'. In pagella ovviamente è un 4. Confusione.

2° POSTO: ADNAN - Certo a volte ci si mette la sfiga. Ma davvero un calciatore professionista non può evitare di impattare il pallone in quella maniera goffa e farlo finire in fondo alla propria rete? In ogni caso questo è successo, con conseguente 5,5 in pagella e un malus di -2. Ali A-danno.

1° POSTO: KESSIE - La cosa più importante sarà certamente la vittoria, come scrive lui stesso su Instagram. Ma vallo a raccontare alle migliaia di FantaMister che lo hanno schierato e a cui ha rovinato la giornata poco prima del fischio finale. Un -3 letale, accompagnato da un'ammonizione che falcidia una pagella da 5,5.  

TOP

3° POSTO: ALBIOL - "Un piccolo gol per me stesso un grande gol per il campionato italiano". Permettete la citazione sbilenca per ribadire quanto sia importante la rete dello spagnolo per tenere in vita questo campionato. Certo anche per chi lo ha messo in campo non è male: 7 in pagella e +3 da difensore. 

2° POSTO: ILICIC - Semplicemente grandioso. Un +9 da bomber vero, un 8,5 in pagella che certifica una prestazione straripante. La sua Media Fantavoto è 7,80 tra le più alte della Serie A. Quelli che in sede d'Asta se lo sono portato in Rosa adesso gongolano meritatamente. San Josip.

1° POSTO: ICARDI - Doveva fare 100 in Serie A, ha fatto quello e già che c'era anche 100 con l'Inter andando a segno altre tre volte. Regala un meraviglioso +12 - con un 9 in pagella che può solo accompagnare - e si riscatta per l'ultimo mese e mezzo di latitanza. E SA GE RA TO!

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie a 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Benevento-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.