FLOP
3° POSTO: ROMAGNOLI - Belotti lo fa ammattire tutta la partita mettendola sul fisico e lui non regge il confronto. S'innervosisce fino a farsi espellere scioccamente rimediando il secondo giallo per un fallo evitabile sul Gallo. Per lui un 4,5 pieno con la zavorra del -1. RoMagnolia appassita.
2° POSTO: LJAJIC - Alterna giocate da primo della classe a errori da somaro, come il calcio di rigore del possibile 3 a 0 tiracchiato senza convinzione addosso a Donnarumma. Siamo alle solite, potrebbe fare (molto) di più ma s'impegna poco. Non segna da novembre e regala un 2, frutto del 5 in pagella e del -3 del penalty fallito, a chi ancora lo mette in campo. Svogliato.
1° POSTO: DZEKO - Nella giornata dei rigori falliti, oltre Ljajic anche Mchedlidze, la palma del peggiore la merita Edin Dzeko che contro l'Udinese calcia fuori dalla Dacia Arena il possibile 2 a 0 per la Roma. Il bosniaco però non si ferma lì e continua a sbagliare occasioni su occasioni nel proseguio del match. I giallorossi se la cavano, per i suoi FantAllenatori sono dolori dato che il centravanti rimedia un bell'1,5 figlio del 4,5 in pagella e l'errore dal dischetto.
TOP
3° POSTO: ICARDI/KALINIC - Due habitué della nostra classifica settimanale. Il rosarino dell'Inter trascina i nerazzurri alla quinta vittoria consecutiva realizzando prima il gol del pari e poi sradicando un pallone agli avversari in occasione del vantaggio. Il croato della Viola fa ammattire la BBC juventina con una prestazione sontuosa frutto di intelligena, forza e una rete da numero nove. Per entrambi è un 10,5 finale in pagella. Dieci e (tante) lodi.
2° POSTO: BORRIELLO - Non gli si chiede di fare di più, ma semplicemente il suo mestiere: mettere la palla alle spalle del portiere. Marco torna protagonista dopo qualche mese di appannamento e qualche panchina di troppo che aveva fatto preoccupare chi in sede d'Asta ha puntato forte si di lui. Il castiga-ex ne fa due al Genoa e regala un bel +6 ai suoi FantaMister, con il 13,5 finale che è il meglio che la giornata offra.
1° POSTO: MATRI - A volte ritornano. Come il suo omologo cagliaritano Mitra Matri torna alla doppietta in Serie A, il primo +6 in questo campionato, alla prima giornata del girone di ritorno. Se prende fiducia e trova continuità l'ex Juve e Mian potrebbe diventare un crack e regalare gioie a profusione ai suoi FantAllenatori. Tocca vederlo alla prova con avversari più tosti del Palermo attuale. Intanto però anche lui porta in dote un bel 13,5. Back to the future.
Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.
I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.
Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie ad 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Chievo-Crotone.
Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.