FLOP

3° POSTO: MILIK - Nel giorno della prima sconfitta in campionato del suo Napoli, il lungaccione polacco sfodera la peggiore prestazione da quando è arrivato all'ombra del Vesuvio. Un lampo in tutta la partita, neutralizzato da Berisha, e poi tanta tanta fatica. I suoi compagni lo cercano, lui non si fa trovare. Per peggiorare le cose decide di farsi ammonire e concedarsi con un 4,5 che suona come un tradimento per i tanti Fantallenatori che si apettavano bonus. Disperso.

2° POSTO: FELIPE - La difesa dell'Udinese contro la Lazio è in versione horror e il brasiliano si ritaglia il ruolo di attore protagonista: amatoriale il modo cui si fa scappare Keita nell'azione del raddoppio biancazzurro. A coronamento della sua prestazione si becca pure un giallo che gli fa meritare un bel 4 in pagella. La sconfitta dei bianconeri costa al tecnico Iachini la panchina e a lui la necessità di cambiare marcia se vuole conservarsi un posto da titolare.

1° POSTO: GASTALDELLO - Espulso dopo 44 minuti e per di più per reiterate proteste nei confronti dell'arbitro. Non è da un giocatore della sua esperienza, punto fermo della difesa del Bologna e di quella di parecchi FantAllenatori a cui la sua sconsiderata prestazione è costata la sconfitta. Una partita da dimenticare in fretta in cui mette a referto un 4.5 marchiato a fuoco dal -1 del cartellino rosso.  Nervoso.

Milik contro l'Atalanta. (Getty images)

+

TOP

3° POSTO: LOCATELLI - Le sue lacrime a fine partita sono l'immagine più bella di questa giornata di Serie A. Entra col Milan sotto di due gol e cambia letteralmente la partita. Sua la rete del 3 a 3 con un sinistro meraviglioso da limite, preludio della clamorosa vittoria dei rossoneri. E' la gioia vera dei (pochi) FantAllenatori che hanno avuto la lucida follia di schierarlo titolare. La sua quotazione è 3 crediti, il ragazzo classe '98 vale più di un pensierino. Fa le cose per bene.

2° POSTO: DZEKO - In una serata in cui molti non lo davano titolare, il bosniaco della Roma gioca dall'inizio e sfodera La Prestazione. Una partita sontuosa la sua, in cui fa ammattire da solo la difesa dell'Inter grazie alla sua strapotenza fisica e mette in mostra un'importante sapienza tecnico-tattica. Arriva anche il +3, il quinto in stagione, che fa lievitare la sua pagella a 10,5 la sua Media Voto a 6,5 la sua Media Fantavoto a 8,79. E' stabile nell'Olimpo dei migliori. Finalmente.

1° POSTO: IMMOBILE - Ciro sembrerebbe aver trovato a Roma una seconda Torino. Contro l'Udinese l'attaccante napoletano mette a segno la sua prima doppietta in maglia biancoceleste contribuendo in maniera decisiva alla vittoria e al sorprendente terzo posto della Lazio in classifica. Un +6 che si aggiunge ai due gol realizzati in precedenza e che porta la sua Media Fantavoto a 8,07. Numeri da bomber vero che lo consacrano tra i migliori marcatori italiani del campionato. A Torino finì la stagione con 22 reti...

L'esultanza di Immobile. (Getty images)

+

Sei pronto a leggere le classiche pagelle dei calciatori? Bene, hai sbagliato pagina.

I Top&Flop di Fantagazzetta sono qualcosa di diverso. E' il politicamente scorretto applicato al campionato.

Scandaglieremo tutto, lo analizzeremo e lo filtreremo attraverso gli occhi di chi non si perde neanche un istante delle partite grazie ad 8 decoder, tutti rigorosamente greci, per scommettere 'live' pure sul numero di rimesse laterali in Chievo-Crotone.

Non diremo di più. Per ora. Godetevi intanto questo pagellame odierno.