Siamo già arrivati a oltre metà del guado, nella Lega Fantacalcio Social Club, la Lega tra le 8 pagine e community social calcistiche più grandi e folli del web. Il torneo, che come da regolamento viene giocato sotto forma di "mini campionato", dura 7 giornate, per cui superato lo scoglio della 4a possiamo dire che abbiamo già una direzione chiara di quelle che saranno le contendenti più credibili alla vittoria.

Dopo l'asta del 22 settembre scorso (trasmessa qui in diretta streaming, mentre qui potete trovare l'estratto dei momenti migliori della serata), nella 4a giornata che s'è appena conclusa abbiamo assistito al rallentamento di Momenti di Sport, che lascia la testa della classifica a vantaggio di Rompipallone.it e Gli Autogol. Ma com'è andata la 4a giornata?

VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB
VAI ALLA LEGA FANTACALCIO SOCIAL CLUB

Iniziamo dalla sfida tra Che fatica la vita da bomber e Calciatori Brutti: il tridente dei padroni di casa, composto da Belotti, Immobile e Quagliarella, ha fatto sfracelli, ma a fare la differenza, per i Brutti, è stato il fortunoso subentro dalla panchina di bomber Lapadula: il suo 6.5+1 ha portato il totale (corroborato dal +6 di Castrovilli e +3 di Dzeko) a 81.5, e quindi a quota 3 gol. Seconda vittoria per i Brutti, e seconda sconfitta per CFLVDB.

Ma andiamo alla capolista, anzi, ai capolisti: gli Autogol asfaltano Chiamarsi Bomber, e li relegano addirittura in ultima posizione! Un netto e perentorio 6-1, per i padroni di casa, che con un totale di 97.5 punti totali quasi arrivano alla fatidica quota 100! Quasi tutti a bonus i ragazzi degli Autogol: +2 Biraghi, +3 D'Ambrosio, +1 De Paul, +4 Djuricic, +3 Caputo, +6 Ibrahimovic e +4 Joao Pedro! Dall'altra parte, mesto, il solo gol di Kulusevski: a questo punto gli Autogol, con 17 gol in 4 giornate, hanno il miglior attacco del torneo, e si giocano il titolo con il favore del pronostico. 

La sfida tra Autogol e Chiamarsi Bomber, finita 6-1!
La sfida tra Autogol e Chiamarsi Bomber, finita 6-1!

 

Proveranno a contenderglielo gli outsider della FCSC, i ragazzi di Rompipallone.it, ai quali è bastato il +3 del fedelissimo Insigne, e una trafila di buoni voti, per avere la ragione (2-0) su Romanzo Calcistico: -3 di Sirigu, e solo +1 di Berardi, per gli ospiti, che ora si giocano l'ultima piazza con Chiamarsi Bomber. Chiude la giornata la sfida tra Momenti di Sport e Delinquenti nel mondo del pallone. A sorpresa, sono questi ultimi ad avere la meglio su Momenti, che fino alla terza giornata erano in testa. Zapata, Luis Alberto, Simeone e Linetty in gol per i Delinquenti; solo Lukaku per Momenti. Risultato finale, 1-3: così facendo, i Delinquenti lasciano le basse sfere della classifica, e Momenti crolla in 3a posizione.

Ci sarà un altro contro-ribaltone? Lo sapremo tra pochi giorni, dopo la 5a giornata del Fantacalcio Social Club!

RISULTATI 4A GIORNATA E CALENDARIO FCSC
RISULTATI 4A GIORNATA E CALENDARIO FCSC
RIVEDI L'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB
RIVEDI L'ASTA DEL FANTACALCIO SOCIAL CLUB