Di settimana in settimana, una volta resi noti i voti decimali al dettaglio relativi alle prestazioni calcolate dall'algoritmo Alvin 482 by Fantagazzetta, che mediante l'elaborazione dei parametri Opta produce il voto statistico Fantagazzetta, andremo a confrontare i casi di maggiore discordanza tra le due fonti, il voto giornalistico Fantagazzetta e quello statistico.    

Ceppitelli

FG 5,5: Alterna interventi buoni ad alcuni totalmente fuori tempo. Lo si trova spesso mal posizionato - come quasi tutta la difesa - ma quando il gioco si fa duro nella ripresa, arranca ma da tutto per chiudere ogni spazio. Un po' poco però, per raggiungere la sufficienza.

Alvin 6,5: Il tabellino statistico è più che buono con svariate voci difensive positive a cui si contrappongono poche negatività. Particolarmente positivo il rapporto duelli vinti/persi 11/2.

Moretti

FG 6,5: Fa fronte a una giornata negativa dei suoi compagni con una fase difensiva sicura e senza fronzoli. Uno dei pochi a salvarsi fra i granata.

Alvin 5,5: L’errore potenzialmente più grave gli viene condonato dal Var. Per il resto prestazione senza infamia e senza lode, ma con le medesime incertezze (come qualche fallo di troppo in zone pericolose) dell’intero pacchetto arretrato dei granata.

Biraschi

FG 5: Buon primo tempo, ripresa pessima, con marcatura allegra su Albiol in occasione del gol partita e mal di testa ricorrenti sulle sovrapposizioni dei giocatori del Napoli dal suo lato. Salva su Insigne, in maniera piuttosto comoda, il gol del raddoppio, ma la sua partita resta complessivamente insufficiente.

Alvin 6: Un concorso di colpa sulla rete subita. Per il resto partita statisticamente solida e ricca di eventi positivi. Salva anche un rete nel finale, seppur si tratti di un evento ininfluente sull’esito della partita.