Napoli, 18/08/2017 - Quadronica, società editrice della testata Fantagazzetta, leader indiscusso del panorama fantacalcistico italiano, con oltre 2 milioni di utenti registrati, ha completato il processo di acquisizione dello storico marchio Fantacalcio.

L'operazione non riguarda solo il marchio Fantacalcio, ma anche una serie di marchi collaterali, tutti in orbita Fantasy Games.

«Abbiamo lavorato a questa acquisizione per tanto tempo. Per noi che siamo all'avanguardia nel settore e da sempre innovatori, è un sogno divenuto realtà: portare il marchio Fantacalcio nella sua casa naturale dove potrà essere ulteriormente valorizzato e tutelato. Abbiamo grandi progetti per il futuro e l'investimento sul brand ha il preciso intento di accelerare la strategia di sviluppo e di ribadire che il fantacalcio siamo noi! », dichiara Nino Ragosta, amministratore unico della società.

«Nell'anno che verrà avremo il compito duro ma divertente di sviluppare tutto ciò che servirà al nuovo Fantacalcio.it, non sarà facile ma sicuramente sarà stimolante», afferma Luigi Cutolo, co-founder di Quadronica.

Fantagazzetta.com, oltre ad essere una testata giornalistica sportiva, è la prima piattaforma di gioco on-line dedicata interamente al mondo dei Fantasy Games in ambito calcistico. Nel corso degli anni ha innovato e rivoluzionato il modo di giocare di milioni di utenti. Ha inventato nuove modalità di gioco, nuovi modi di interagire e imposto sul mercato tanti standard ormai consolidati. Tra le innovazioni ricordiamo l'introduzione dei voti in tempo reale, il sistema di gioco Mantra e da quest'anno le EuroLeghe ed il nuovissimo algoritmo Alvin482 per la produzione di un voto statistico estremamente raffinato.